Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Finals, Alcaraz è ancora indisposto: stop all'allenamento dopo 10 minuti

Diretta con ANSA
Alcaraz dopo la sconfitta contro Ruud
Alcaraz dopo la sconfitta contro RuudMARCO BERTORELLO / AFP
Dopo qualche palleggio senza forzare, il fenomeno spagnolo ha lasciato il campo all'Inalpi Arena rientrando negli spogliatoi. Il suo prossimo impegno è previsto per domani contro Rublev

Non si è ancora totalmente ripreso dall'indisposizione dei giorni scorsi Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale, impegnato in questi giorni alle Atp Finals di Torino.

Il tennista spagnolo aveva in calendario questa mattina un allenamento di un'ora e mezza sul campo interno all'Inalpi Arena, ma lo ha sospeso dopo 10 minuti ed è rientrato negli spogliatoi.

Dopo la sconfitta di ieri con il norvegese Ruud, Alcaraz aveva riferito di aver avuto mal di stomaco nelle ore precedenti al match: "Sapevo che aveva un po’ di raffreddore. Fisicamente non era al 100% e lo sapevo".

"Qualche giorno prima di venire a Torino mi sono ammalato. I giorni in cui mi sono allenato non mi sentivo benissimo, ma ero in grado di giocare. Un conto è l’allenamento e un conto la partita. Oggi (lunedì, ndr) non mi sentivo bene, sin da stamattina ho avuto problemi di stomaco ed ero a disagio dopo tutti gli scambi lunghi. Mi dispiace dirlo perché sembra una scusa, ma è quello che è successo oggi, mi sentivo male".