Krejcikova chiede più rispetto dopo le osservazioni "non professionali" in telecronaca
La campionessa di Wimbledon Krejcikova era in gara alle WTA Finals di Riyadh questa settimana, dove è stata battuta 6-3 7-5 dalla medaglia d'oro olimpica Zheng Qinwen in semifinale.
Durante la trasmissione di Tennis Channel di venerdì, il giornalista Jon Wertheim, apparentemente ignaro di essere in onda, ha fatto un commento sulla fronte della Krejcikova che ha suscitato critiche sui social media.
"Come atleta che si è dedicata a questo sport, è stato deludente vedere questo tipo di commento poco professionale", ha scritto la numero 13 del mondo Krejcikova in un post su X.
"Non è la prima volta che accade qualcosa di simile nel mondo dello sport. Spesso ho scelto di non parlare, ma credo sia giunto il momento di affrontare la necessità di rispetto e professionalità nei media sportivi".
"Questi momenti distraggono dalla vera essenza dello sport e dalla dedizione che tutti gli atleti mettono in campo. Amo profondamente il tennis e voglio vederlo rappresentato in modo da onorare l'impegno che ci prendiamo per competere a questo livello".
Wertheim si è scusato per i commenti in un post su X, dicendo: "Durante un programma in studio di Tennis Channel venerdì scorso, ho fatto dei commenti fuori onda profondamente deplorevoli.
"Li riconosco. Mi scuso per questo. Ho contattato immediatamente e mi sono scusato con la giocatrice... Mi rendo conto che non sono io la vittima.
"Non è stato professionale, né caritatevole, né rispecchia la persona che mi sforzo di essere".
"Sono responsabile. Sono responsabile. Mi dispiace".