Jessica Pegula batte Aryna Sabalenka e raggiunge le semifinali delle WTA Finals
La numero cinque del mondo Pegula, che aveva battuto Sabalenka solo una volta in cinque precedenti incontri, ha dominato la sua avversaria bielorussa, apparsa fuori forma fin dall'inizio, per ottenere una vittoria per 6-4, 6-3. La statunitense si è così assicurata l'accesso alle semifinali, in quanto vincitrice del Gruppo Bacalar, dopo che la quarta testa di serie Elena Rybakina ha sconfitto la greca Maria Sakkari per 6-0, 6-7 (4/7), 7-6 (7/2) nell'altra partita della giornata.
"Quest'anno mi sento più a mio agio a giocare contro le giocatrici più forti, mi sento più sicura", ha detto la tennista nordamericana dopo la sua vittoria, per poi aggiungere: "Non mi sembra una cosa così importante. L'anno scorso, quando sono arrivata tra le prime cinque, credo di essermi un po' spaventata. Mi sono venuti in mente un paio di pensieri: "Sono davvero di quel livello?".
Sabalenka, che è una delle tante giocatrici che si sono lamentate delle condizioni del campo in questa settimana di torneo, è apparsa a disagio contro Pegula, concludendo con 33 errori non forzati e cinque doppi falli. E a fine partita ha dichiarato: "Credo che oggi sia stata una giornata in cui non ha funzionato bene per me. Ma va bene così, ho ancora la possibilità di superare il gruppo, quindi sto cercando di rimanere forte. "Stasera recupererò un po' e cercherò di analizzare quello che è successo oggi. Farò tutto il possibile per la prossima partita".