ATP Cincinnati: vittoria epica di Djokovic, che batte Alcaraz in quasi quattro ore
Novak Djokovic ha vinto l'ATP Cincinnati Masters battendo Carlos Alcaraz per 5-7, 7-6 (9/7), 7-6 (7-4).
Il 23 volte campione del Grande Slam ha avuto bisogno di tre ore e 49 minuti sotto un sole implacabile per vendicare la sconfitta subita proprio dallo spagnolo nella finale di Wimbledon del mese scorso. Djokovic è stato visitato da un medico all'inizio del secondo set, ma poi è rientrato in campo.
Con la vittoria odierna arrivano a tre i titoli conquistati a Cincinnati dal fuoriclasse serbo, che ha centrato il 95esimo titolo in carriera e la 39esima vittoria in un Masters 1000.
Il giocatore cercherà di aggiungere un 24esima trofeo del Grande Slam alla sua collezione ai prossimi U.S. Open, che si terranno dal 28 agosto al 10 settembre.
"Sarà difficile per me parlare in questo momento, ma cercherò di fare del mio meglio", ha detto Alcaraz. "Voglio congratularmi ancora una volta con Novak. È fantastico giocare contro di te, condividere il campo con te e imparare da te. Questa partita è stata molto combattuta, ma ho imparato molto".
"Ogni nostro incontro va per le lunghe", ha detto Djokovic ad Alcaraz. "Speriamo di poter giocare tra qualche settimana a New York, sarebbe bello per il pubblico, non so per me".