Danielle Collins conquista la dodicesima vittoria consecutiva a Charleston e raggiunge la finale
L'americana, numero 22 del mondo, che ha vinto il suo primo titolo Masters 1000 al Miami Open il mese scorso, affronterà domenica la quarta testa di serie Daria Kasatkina, dopo che la russa ha battuto la testa di serie Jessica Pegula per 6-4, 4-6, 7-6(5) nell'altra semifinale.
"Mi sono divertita molto a venire qui e a combattere. È quello che faccio. Amo combattere", ha dichiarato la Collins, 30 anni, che ha eguagliato la sua migliore prestazione in carriera dal 2021.
"Oggi ho giocato come una guerriera. Maria ha avuto una carriera di grande successo, è una delle nostre giocatrici più costanti. Non è mai facile. Ho dovuto lavorare duramente per questo. Kasatkina è un'altra guerriera. È sempre una giocatrice contro cui mi piace lottare. Che sia una vittoria o una sconfitta, è una persona che rispetto enormemente".
La Collins, ex finalista degli Australian Open, ha annunciato a gennaio che si sarebbe ritirata da questo sport nel 2024 e che sperava di mettere su famiglia.
Dopo aver vinto il suo primo Masters 1000 a Miami, cercherà di aggiungere un secondo titolo WTA 500 al suo palmarès vincendo a San Jose nel 2021.