Diego Forlan ko nel doppio: l'ex Inter perde nel giorno del suo debutto tennistico
Diego Forlan e l'argentino Federico Cori sono stati surclassati (6-1 6-2) dai boliviani Boris Arias e Federico Zeballos nel primo turno dell'Uruguay Open, durante il quale sono riusciti a ottenere solo 27 punti in 47 minuti di partita.
Un risultato in netto contrasto con gli applausi scroscianti del pubblico di casa che hanno riempito le gradinate del Carrasco Lawn Tennis Centre, con la speranza di vedere il proprio beniamino vincere il suo primo incontro della sua nuova carriera.
"Mi sono divertito molto. Sapevo che la possibilità che fosse una partita difficile per noi era molto alta, ma mi sono sentito felice. Non è affatto facile. Avevo giocato un incontro diesibizione nel 2017 e nel 2018, ma l'esperienza di oggi è stata completamente diversa", ha assicurato con il sorriso sulle labbra l'ex calciatore dell'Inter.
Campione
Forlan ha avuto una carriera brillante con la nazionale uruguaiana, segnando 36 gol in 112 presenze, compresa l'eroica corsa fino alle semifinali della Coppa del Mondo 2010.
L'ex calciatore di Atletico Madrid, Villarreal, Inter e Manchester United, con cui ha vinto un titolo di Premier League, ha rivolto la sua attenzione al tennis da quando ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2018.
Forlan ha partecipato a più di tre tornei +40 a Montevideo, distinguendosi anche nell'MT1000 di Lima dell'ITF World Tennis Masters Tour. Tuttavia, la sua transizione da prodigio del calcio a novizio del tennis richiederà qualche set di pratica in più.