ATP Barcellona, Passaro sconfitto da Cerundolo
Ci ha provato, Francesco Passaro, ma senza troppa fortuna. Il tennista perugino, che affrontava l'argentino Francisco Cerundolo, è stato sopraffatto in due set con un netto 2-6, 2-6, un risultato che rende l'idea sull'evidente disparità di livello tra i due. Numero 125 della classifica ATP; l'italiano si è dovuto arrende al numero 32 in una sfida che è stata impari praticamente dal primo momento di gioco.
Nel primo tempo, infatti, l'azzurro è finito sotto di due game dopo appena quattro giochi, cedendo quasi subito il servizio al sudamericano, più esperto e meno erroneo. Nel secondo set, invece, il perugino ha lottato di più, finendo col perdere il servizio sul 2-2, senza però più riuscire a riprendersi. Una lezione importante da parte di un Cerundolo che vendica in qualche modo per l'Argentina la batosta subita da Schwartzmann contro Sinner.
Fondamentale tra i due la differenza sulle prime palle messe in campo: Cerundolo ha servito con il 73% contro il 50% di Passaro, con l'argentino capace di vincere l'84% dei punti con le prime di servizio contro i 62% dell'azzurro.