Tennis Tracker: Sabalenka-Rybakina la finale al femminile, il programma delle semifinali maschili

Aggiornato
Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka Sipa USA / ddp USA / Profimedia

Siamo arrivati alle semifinali dell'Australian Open, con le migliori quattro giocatrici del mondo pronte a contendersi un posto nella finale di sabato.

17:28 - Sinner si isola, Alcaraz abbraccia il pubblico: Melbourne svela le differenze.

Leggi l'articolo completo

13:26 - Australina Open, Sinner-Djokovic e Alcaraz-Zverev: orari e dove vedere le semifinali. Si disputeranno venerdì 30 gennaio i due incontri di semifinale sul cemento della Rod Laver Arena: prima lo spagnolo contro il tedesco, poi l’azzurro opposto al campione serbo: in palio la finalissima di domenica.

Leggi l'articolo completo

La preview di Sinner-Djokovic
Flashscore

13:13 - Avremo una rivincita della finale del 2023! Elena Rybakina ha dovuto faticare parecchio nel finale, sprecando tre match point e mancando per due volte l’occasione di servire per chiudere l’incontro. Ha persino dovuto annullare un set point nel tie-break del secondo set, ma alla fine è riuscita a spuntarla vincendo 6-3, 7-6(7) contro Jessica Pegula.

Leggi l'articolo completo

Per gran parte del match, Rybakina è stata irresistibile, sovrastando completamente l’americana. Tuttavia, nel finale del secondo set sono emerse un po’ di tensione e nervosismo, senza però impedirle di portare a casa il successo.

Ora affronterà Aryna Sabalenka in una nuova edizione della finale del 2023, vinta allora dalla bielorussa al termine di un match mozzafiato. L’auspicio è di assistere a uno spettacolo altrettanto emozionante.

11:05 - La due volte campionessa Aryna Sabalenka vola per la quarta volta consecutiva in finale all’Australian Open, imponendosi ancora una volta in due set su Elina Svitolina 6-2, 6-3. La bielorussa è stata semplicemente dominante, liquidando la sua avversaria in poco più di un’ora e un quarto e conquistando così la finale di Melbourne. La numero uno del mondo non ha ancora perso un set in questo torneo e sarà la favorita, a prescindere da chi affronterà nell’ultimo atto.

08:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker nella giornata delle semifinali femminili all'Australian Open!

La prima semifinale prenderà il via alle 09:30 e vedrà di fronte due giocatrici ancora imbattute nel 2026. La numero uno del mondo e due volte campionessa Aryna Sabalenka sfida Elina Svitolina: la prima continua la sua corsa per riprendersi il titolo e conquistare il suo quinto Slam, mentre la seconda cerca di raggiungere la sua prima finale in un torneo maggiore.

Sabalenka è avanti 5-1 negli scontri diretti, avendo vinto gli ultimi quattro confronti.

La seconda semifinale vedrà Elena Rybakina opposta a Jessica Pegula. Rybakina ha eliminato Iga Swiatek nei quarti di finale, mentre Pegula ha avuto la meglio su Amanda Anisimova.

Le due si sono affrontate sei volte in carriera, con tre vittorie a testa. Tuttavia, negli ultimi due anni si sono incontrate solo due volte, con Rybakina che ha vinto sia in Billie Jean King Cup che alle WTA Finals nel 2025.

Incredibilmente, nessuna delle semifinaliste ha ancora perso un set in questa edizione dell'Australian Open!