Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Laver: "Servirebbe qualcosa di miracoloso per fermare Djokovic in Australia"

Flashscore
Il grande tennista Rod Laver parla ai media
Il grande tennista Rod Laver parla ai mediaProfimedia
L'ex grande tennista ha suggerito sabato che gli incisori potrebbero già iniziare a mettere le iniziali di Novak Djokovic sul trofeo dell'Australian Open

Rod Laver, l'unico giocatore ad aver vinto per due volte tutti e quattro i Grandi Slam in singolare nello stesso anno solare, ha definito Novak Djokovic un "giocatore incredibile" e ha ammesso che rimarrebbe scioccato se qualcuno lo dovesse battere.

"Possiede tutti i colpi, sa esattamente quando può giocarli e quando non può giocarli", ha detto l'85enne ai media australiani dopo essere arrivato al torneo dalla sua casa in California. "Si sta preparando per arrivare in finale".

L'australiano, al quale è stato intitolato il campo centrale degli Australian Open, ha aggiunto che l'abilità atletica e il cervello tennistico del balcanico lo distinguono da tutti gli altri: "Si dispiega davanti a lui quello che dovrebbe fare. È un grande campione", ha detto l'australiano 11 volte vincitore del Grande Slam, che ha poi proseguito: "Serve bene. I suoi colpi da fondo sono imbattibili".

Poi, Laver ha concluso lanciando il suo pronostico: "Devo credere che, a meno che qualcuno non giochi miracolosamente il suo miglior tennis, possono iniziare a mettere le sue iniziali sul trofeo già da adesso".

Se il serbo dovesse fare come Laver si aspetta, vincerebbe il 25° Grande Slam superando il record di tutti i tempi di Margaret Court. Il 36enne ha perso due set nelle due partite iniziali a Melbourne Park, quando ha detto di non essere in forma, ma adesso sembra essere tornato ai suoi livelli ed è pronto ad affrontare al quarto turno la 20ª testa di serie francese Adrian Mannarino.