Laver: "Servirebbe qualcosa di miracoloso per fermare Djokovic in Australia"
Rod Laver, l'unico giocatore ad aver vinto per due volte tutti e quattro i Grandi Slam in singolare nello stesso anno solare, ha definito Novak Djokovic un "giocatore incredibile" e ha ammesso che rimarrebbe scioccato se qualcuno lo dovesse battere.
"Possiede tutti i colpi, sa esattamente quando può giocarli e quando non può giocarli", ha detto l'85enne ai media australiani dopo essere arrivato al torneo dalla sua casa in California. "Si sta preparando per arrivare in finale".
L'australiano, al quale è stato intitolato il campo centrale degli Australian Open, ha aggiunto che l'abilità atletica e il cervello tennistico del balcanico lo distinguono da tutti gli altri: "Si dispiega davanti a lui quello che dovrebbe fare. È un grande campione", ha detto l'australiano 11 volte vincitore del Grande Slam, che ha poi proseguito: "Serve bene. I suoi colpi da fondo sono imbattibili".
Poi, Laver ha concluso lanciando il suo pronostico: "Devo credere che, a meno che qualcuno non giochi miracolosamente il suo miglior tennis, possono iniziare a mettere le sue iniziali sul trofeo già da adesso".
Se il serbo dovesse fare come Laver si aspetta, vincerebbe il 25° Grande Slam superando il record di tutti i tempi di Margaret Court. Il 36enne ha perso due set nelle due partite iniziali a Melbourne Park, quando ha detto di non essere in forma, ma adesso sembra essere tornato ai suoi livelli ed è pronto ad affrontare al quarto turno la 20ª testa di serie francese Adrian Mannarino.