Australian Open: Rune eliminato a sorpresa da Cazaux, numero 122 al mondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Rune eliminato a sorpresa da Cazaux, numero 122 al mondo

Rune non era la meglio
Rune non era la meglioAFP
Hanno dovuto faticare oltre ogni aspettativa, invece,  Zverev e Ruud per avere la meglio, rispettivamente, di Klein e Purcell

È Arthur Cazaux la sorpresa degli Australian Open 2024. Il 21enne francese, numero 122 al mondo e in tabellone grazie a una wild card, ha eliminato al 2/o turno Holger Rune: 7-6 (4), 6-4, 4-6, 6-3 il punteggio in favore di Cazaux dopo 3 ore e 23 minuti di gioco.

Una vera e propria favola quella del classe 2003 di Montpellier che, prima dell'Open d'Australia, vantava un solo successo nel circuito Atp e non aveva mai vinto nei major. Cazaux ha giocato un match praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, chiudendo con 51 vincenti a referto e l'83% di punti vinti con la prima.

Zverev e Ruud avanti a fatica

Hanno dovuto faticare oltre ogni aspettativa, invece, Sascha Zverev e Casper Ruud. La sfida più lunga è stata quella del tedesco che ha impiegato 4 ore e 37 minuti per eliminare al quinto set lo slovacco Lukas Klein, n.163 Atp proveniente dalle qualificazioni.

Una vittoria difficile, ma al tempo stesso storica per Zverev che ha raggiunto quota 400 successi in carriera nel circuito Atp: è il quarto tedesco nella storia a tagliare questo traguardo nell'era Open dopo Boris Becker, Tommy Haas e Philipp Kohlschreiber. È durato quasi quattro ore, invece, l'incontro di Casper Ruud contro l'australiano Max Purcell, ko al super tiebreak del quinto set.