ATP Pechino: Sinner soffre ma passa su Dimitrov, ora la semifinale con Alcaraz
Qualche palla sprecata di troppo da Jannik Sinner, che però, nonostante il malessere fisico che ne ha compromesso la gara, è riuscito a conquistare la vittoria contro Grigor Dimitrov a Pechino.
L'italiano si è imposto per 6-4, 3-6, 6-2 in due ore e mezza di gioco, approdando così in semifinale, dove ad aspettarlo troverà Carlos Alcaraz.
Nel primo set, l'altoatesino ha vinto 6-4 in 49 minuti, trovando il break decisivo già all'inizio, cambiando così l'inerzia della gara e portandosi avanti per 3-0. Il bulgaro ha cercato di rimontare dopo un inizio difficile, ma nonostante le due palle break nel quarto game si è dovuto piegare alla superiorità dell'avversario.
A compromettere il secondo set e il resto del match di Sinner sono stati i problemi fisici che lo hanno tormentato per tutto il torneo, che ne hanno abbassato la tenuta di fronte a un Dimitrov molto più sicuro di sé. L'azzurro ha sprecato quattro palle break, permettendo a Dimitrov di servire per il set e riportare il punteggio sull'1-1.
Il terzo set è partito bene, invece, per l'altoatesino, che si è portato sul 4-1 senza troppo sforzo. Tormentato dai problemi intestinali, Sinner ha faticato nella parte finale del match, ma è riuscito a chiudere sul 6-2 dopo aver rischiato di concedere il 4-3 ai vantaggi.
Si tratta dell'ottava semifinale centrata dall'azzurro nel 2023 e alla 47esima vittoria stagionale.