Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis, Alcaraz annuncia sui social il forfait da ATP Finals e Coppa Davis

Carlos Alcarazi
Carlos AlcaraziAFP
Lo spagnolo numero 1 Atp ieri si è infortunato, l'esito degli esami ha confermato lo strappo addominale.

Dopo il ritiro nei quarti di finale dell'Atp 1000 di Parigi-Bercy per un infortunio ai muscoli addominali oggi Carlos Alcaraz (19) ha annunciato il suo forfait sia per le Atp Finals di Torino, che si disputeranno dal 13 al 20 novembre, sia per la fase finale della Coppa Davis, dal 22 al 27 novembre a Malaga.

Con un post pubblicato sui suoi profili social, lo spagnolo, attuale n.1 dell'Atp, ha spiegato che soffre di uno strappo muscolare della parete laterale addominale sinistra "Dopo essere stato valutato dalla mia equipe medica, questo è il risultato del mio infortunio: strappo nella muscolatura obliqua interna della parete laterale addominale sinistra con un tempo di recupero stimato di sei settimane", ha scritto lo spagnolo.

"Purtroppo - ha continuato Alcaraz - non potrò partecipare alle ATP Finals o alle Finali di Coppa Davis. È un momento difficile e doloroso perdere questi due eventi così importanti per me, ma resta solo da essere positivi e pensare a recuperare bene. Grazie per il supporto!".