Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Supercoppa Italiana femminile, la Roma vince ai rigori contro la Juventus

Supercoppa Italiana femminile, la Roma vince ai rigori contro la Juventus
Supercoppa Italiana femminile, la Roma vince ai rigori contro la JuventusProfimedia
Dopo i tempi regolamentari chiusi 1-1, il portiere giallorosso Ceasar protagonista dagli undici metri

La Roma conquista la Supercoppa Italiana femminile, superando ai rigori la Juventus. La squadra capitolina alza per la prima volta il trofeo, interrompendo l'egemonia dei bianconeri, campioni delle ultime tre edizioni. 

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma, i novanta minuti regolamentari si sono conclusi in parità 1-1. Giallorossi in vantaggio con una rete siglata da Valentina Giacinti (28). Il pareggio poco dopo con una punizione ottimamente calciata da Lisa Boattin (25).

Match intenso, in cui la Juventus ha provato più volte ad andare in vantaggio, ma il portiere capitolino Ceasar (24), soprattutto nel finale di gara, è stato protagonista di interventi provvidenziali salva-risultato. 

La stessa numero uno romena in forza alla Roma, ha parato due rigori, rispettivamente a Cantore (32) e Girelli (32), permettendo alle giallorosse di conquistare il trofeo.

Soddisfazione per il tecnico giallorosso Alessandro Spugna: "È stata una bellissima partita tra due squadre forti, le migliori in questo momento. Le ragazze sono state brave a non mollare, la Juventus stava facendo qualcosa in più di noi. Portare il trofeo a Roma è una cosa bellissima, merito delle ragazze e di tutto lo staff. Godiamoci il momento e poi torniamo a tuffarci in campionato e Champions League".