Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Supercoppa: contro il Milan, l'Inter proverà a sfatare un tabù

Supercoppa: contro il Milan, l'Inter proverà a sfatare un tabù
Supercoppa: contro il Milan, l'Inter proverà a sfatare un tabùProfimedia
Quello in programma domani sera a Riad sarà il terzo derby della Madonnina in una finale. I precedenti sorridono ai rossoneri che si sono imposti in entrambi i casi ai nerazzurri.

L'emeroteca dice Milan. Rubando le parole a Xavi Hernández, però, "le statistiche sono lì per essere cambiate". Il tecnico del Barcellona si riferiva al fatto che Carlo Ancelotti fosse imbattutto in una finale a partita secca dal 2010.

Ebbene, la speranza dei tifosi dell'Inter è proprio quella che la loro squadra riesca a invertire una tendenza che ha visto i rossoneri imporsi nei primi due precedenti. E già, perché quello di stasera a Riad sarà il terzo derby della Madonnina in una finale e, nei primi due, a imporsi è stato sempre il Diavolo.

Il primo amarcord ci riporta indietro fino alla finale di Coppa Italia del 1977, quando il Milan superò l'eterno rivale, a San Siro, grazie alle reti di Maldera e Braglia a segno, entrambi nell'ultima mezz'ora.

L'ultimo precedente, invece, risale proprio alla Supercoppa italiana. Correva l'anno 2011 quando la squadra allora allenata da Massimiliano Allegri ribaltò in appena 9 minuti l'Inter di Gian Piero Gasperini che si era portata in vantaggio con Wesley Sneijder. Dell'esplosiva coppia-gol rossonera, formata da Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng le reti della rimonta milanista.