Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Suarez infinito: la sua doppietta regala il titolo al Nacional nel derby

Luis Suarez
Luis SuarezAFP
Il giocatore uruguaiano ha deciso la sfida contro il Liverpool andando al segno al 50' e poi di nuovo nei supplementari.

Il Nacional si gode il suo 49esimo titolo del campionato uruguayano e lo fa anche grazie a un grande Luis Suarez (35).

Domenica è andata in scena la sfida tra il club in cui milita l'attaccante ex Atletico Madrid e l'altra squadra di Montevideo, il Liverpool. Un derby che ha coinciso anche con la gara più importante della stagione: la Finalissima per decidere il campione d'Uruguay.

A trionfare è stato il Nacional, che si è imposto 4-1 dopo non essere riuscito ad andare oltre il pareggio nei minuti regolamentari. A scrivere il proprio nome sulla finale è stato soprattutto il Pistolero, autore di due gol pesantissimi. 

Il primo è arrivato al 50' ed è valso l'1-0 dei suoi. Il pareggio di Thiago Vecino su rigore, però, ha regalato agli avversari i supplementari. Complice l'espulsione di Federico Pereira del Liverpool, però, è stata la squadra di Pablo Repetto a dilagare nell'extra time. 

Prima la seconda rete Suarez, con un tiro al volo dal coefficiente altissimo, poi i due gol di Emanuel Gigliotti valsi il 4-1 finale.

Un traguardo che si aggiunge al lungo palmarés dell'attaccante che in Europa ha vestito, tra le altre, le maglie di Barcellona e Liverpool, e che ha impiegato meno di tre mesi a tornare ad essere decisivo con la maglia con cui è iniziata la sua avventura sportiva.