Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Squadra della settimana: il super subentrato Messi realizza una performance perfetta da 10

Messi viene portato in trionfo
Messi viene portato in trionfoČTK / AP / Cliff Welch/Icon Sportswire
Dopo ogni weekend di calcio di club, i redattori di Flashscore setacciano i migliori campionati del mondo, scelgono i migliori giocatori e compilano la nostra Squadra della Settimana.

Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema interno di valutazione dei giocatori per selezionare la squadra. Le valutazioni si basano su statistiche come gol, assist, tackle e passaggi chiave. 

Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

La squadra della settimana
La squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Matz Sels (Nottingham Forest) 8,2

Il portiere che si è distinto nei migliori campionati nazionali del mondo nell'ultimo turno di campionato è stato Matz Sels del Nottingham Forest.

Il 32enne ha parato tutti e sette i tiri che ha affrontato contro il Crystal Palace, regalando ai suoi tre punti che li hanno portati nella parte alta della classifica di Premier League.

Difensori

Yeimar Gomez Andrade (Seattle Sounders) 8,4

La stagione regolare della MLS si è conclusa nel fine settimana e una delle 18 squadre che accedono ai playoff sono i Seattle Sounders. L'ultimo incontro della stagione regolare ha visto i Sounders pareggiare 1-1 con i Portland Timbers, nonostante un uomo in meno nel secondo tempo.

Il giocatore chiave è stato il difensore centrale colombiano Yeimar Gomez Andrade, che ha segnato il gol iniziale con un colpo di testa ben indirizzato, prima di mettere in atto un'azione difensiva che ha permesso ai suoi di ottenere un punto dopo che Portland aveva pareggiato i conti.

Willi Orban (RB Leipzig) 9,5

Il difensore che si è distinto in tutti i campionati più importanti del mondo in termini di valutazione è stato Willi Orban del Lipsia. Il nazionale ungherese ha segnato il secondo gol della sua squadra nella vittoria per 2-0 contro il Mainz, ma ha brillato in tutti i sensi.

Nel corso della partita, Orban ha infatti effettuato nove salvataggi, respinto tre tiri ed eseguito sei tackle, mantenendo una precisione di passaggio dell'83% dal cuore della difesa del Lipsia.

Willian Pacho (PSG) 8,3

Quando il Paris St-Germain ha ingaggiato il difensore ecuadoriano Willian Pacho dall'Eintracht Francoforte per 40 milioni di euro, la notizia ha fatto molto scalpore, visto il basso profilo del giocatore rispetto ad altri acquisti del PSG.

Tuttavia, il 23enne centrale si è ambientato tranquillamente nella capitale francese e ha impressionato in Ligue 1. Nel fine settimana ha assistito realizzato l'assist per il gol di Bradley Barcola nella vittoria del PSG sullo Strasburgo per 4-2, oltre ad aver effettuato sei uscite palla al piede, cinque tackle e quattro intercettazioni.

Centrocampisti

Inaki Williams (Athletic Club) 9,1

Dei due fratelli Williams dell'Athletic Club, Nico si è messo in luce negli ultimi mesi dopo una superba estate agli Europei. Tuttavia, il fratello maggiore Inaki è ancora una star a Bilbao e sabato ha fatto la differenza per il club basco, che ha battuto l'Espanyol per 4-1.

Il più grande dei Williams ha segnato due gol in soli due minuti, portando l'Athletic in vantaggio per 3-0 nella mezz'ora iniziale contro la squadra di Barcellona.

Danilo Cataldi (Fiorentina) 9,0

La Fiorentina ha ottenuto il risultato più importante della Serie A nel fine settimana, quando domenica ha battuto 6-0 il Lecce, che era in 10 uomini. Danilo Cataldi e Andrea Colpani hanno segnato una doppietta a testa per la squadra toscana.

I due centrocampisti italiani sono stati protagonisti ed entrambi hanno ottenuto una valutazione di 9,0, ma Cataldi è entrato nella nostra squadra prima del suo compagno di club grazie alla qualità dei suoi gol, il secondo dei quali è stato una deliziosa punizione a giro nell'angolino alto.

Raphael Veiga (Palmeiras) 9,6

Il giocatore del weekend in Brasile è stato il centrocampista del Palmeiras Raphael Veiga, che ha segnato una tripletta nella sconfitta per 5-3 contro la Juventude. Con questa vittoria i verdi hanno mantenuto il passo del Botafogo, leader della Serie A, che li precedono di un solo punto in classifica.

Non è stato solo il gol di Raphael Veiga a catturare l'attenzione: visto che il centrocampista ha completato quattro passaggi chiave e vinto sei duelli: una prestazione completa.

Raphael Veiga contro la Juventude
Raphael Veiga contro la JuventudeOpta by StatsPerform / picture from AGIF / ddp USA / Profimedia

Ibrahim Osman (Feyenoord) 9,2

Il Ghana potrebbe essere in difficoltà in questi giorni sulla scena internazionale, ma il talento non gli manca di certo. Ibrahim Osman è il secondo ghanese a entrare nella nostra squadra questa settimana, grazie alla sua prestazione di spicco con il Feyenoord nel 5-1 rifilato alle Go Ahead Eagles sabato scorso.

Non solo Osman ha segnato subito nella grande vittoria, ma ha anche assistito il terzo gol della sua squadra. In prestito al Feyenoord dal Brighton, Osman continua a illuminare la Premier League con le sue giocate.

Attaccanti

Lionel Messi (Inter Miami) 10

Chi ha detto che è finito? Lionel Messi è stato ancora una volta protagonista in MLS nel fine settimana, quando l'Inter Miami non solo ha battuto i New England Revolution per 6-2, ma ha anche accumulato il maggior numero di punti nella storia della MLS. La squadra di Miami ha concluso la stagione regolare con 74 punti, superando i 73 punti del Revolution del 2021.

Messi non ha iniziato la partita, ma è entrato in campo poco prima dell'ora di gioco con il punteggio in parità sul 2-2 per poi rubare la scena segnando una tripletta e realizzando l'assist per il 6-2. Un impatto incredibile il suo. Il compagno di squadra di Messi, Luis Suarez, è stato sfortunato a non essere inserito nella nostra squadra questa settimana nonostante i due gol e i due assist e il punteggio di 9,0.

Wout Weghorst (Ajax) 9,2

Un secondo super-subentrato entra nella nostra squadra di questa settimana: si tratta dell'imponente attaccante dell'Ajax Wout Weghorst, che come Messi ha cambiato la partita sul 2-2. 

L'attaccante olandese ha infatti segnato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, prima di aggiungere un secondo gol dal dischetto per sigillare una drammatica vittoria per 4-3.

Harry Kane (Bayern Monaco) 9,1

Un'altra settimana, un'altra tripletta di Harry Kane in Bundesliga. Il Bayern Monaco ha segnato tutti e tre i suoi gol contro i rivali dello Stoccarda nel secondo tempo di sabato, quando i giganti bavaresi hanno vinto per 4-0 rimanendo in testa alla classifica in Germania.

Harry Kane contro lo Stoccarda
Harry Kane contro lo StoccardaOpta by StatsPerform

I tre gol hanno portato il bottino di Kane a otto reti in sette partite di campionato, oltre a cinque assist. Non ci sono più parole per descrivere la spietata efficienza del britannico davanti alla porta avversario. La scorsa stagione ne ha segnati 36 solo in Bundesliga. Al ritmo attuale, punterà a eguagliare, se non a migliorare, la cifra dell'annata passata.