Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti senza limiti con il Napoli: "Un grande match vinto anche grazie al pubblico"

Aggiornato
Spalletti senza limiti con il Napoli: "Un grande match vinto anche grazie al pubblico"
Spalletti senza limiti con il Napoli: "Un grande match vinto anche grazie al pubblico"AFP
Il tecnico degli azzurri ha ringraziato il Maradona: "I tifosi ci hanno fatto gestire bene momento reazione della Juve". Arrivano anche i complimenti di De Laurentiis.

Una notte magica per il Napoli ma anche per Luciano Spalletti, che si gode la vittoria per 5-1 contro la Juventus seconda in classifica e gli attuali dieci punti di distacco dalle altre squadre in classifica. Dopo la gara, il tecnico ha commentato ai microfoni di DAZN, visibilmente emozionato: "La squadra ha giocato una grande partita con ritmi altissimi in una cornice di pubblico importantissima. Questa squadra ha saputo ricreare quest'amore verso questa maglia e questi colori".

"L'abbiamo giocata - ha aggiunto - nella maniera corretta e giusta e se fanno quello che sta nelle loro caratteristiche possono venir fuori delle partite importanti come quella di stasera. Siamo rimasti nella partita in maniera corretta anche grazie all'entusiasmo dei tifosi che ci hanno fatto gestire bene quel momento in cui la Juve ha avuto una reazione importante e abbiamo preso gol".

Luciano Spalletti e Victor Osimhen
Luciano Spalletti e Victor OsimhenAFP

Infine il tecnico del Napoli si è lasciato andare con un omaggio a Victor Osimhen (24), il suo trascinatore: "È un calciatore fortissimo. Io voglio vedere dove arriva, quando gli hanno dato i palloni lungo la fascia è devastante: più lunga gliela metti più forte va. Si è spaccato 2-3 volte la faccia perché va sempre sulla palla. È un calciatore che ha moralità e potenzialità".

A fargli eco anche le parole di Aurelio De Laurentiis, che ha commentato con un tweet la vittoria della sua società: "Estasiato da una squadra fantastica! Sarà impossibile dimenticare questa serata".