Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti non si nasconde più: "Abbiamo un'occasione irripetibile"

Spalletti non si nasconde più: "Abbiamo un'occasione irripetibile"
Spalletti non si nasconde più: "Abbiamo un'occasione irripetibile"AFP
Il tecnico del Napoli vuole però mantenere i piedi per terra: "Umili, non disperdiamo le nostre possibilità".

"Siamo stati bravi a gestire la partita dal punto di vista mentale, dopo essere andati in vantaggio l'abbiamo controllata alla perfezione. Di Lorenzo fondamentale, bravissimo anche Meret che ha fatto un intervento super". In questo modo Luciano Spalletti ha commentato la vittoria del suo Napoli sulla Salernitana. Una vittoria dopo la quale gli azzurri hanno confermato la leadership in campionato e toccato quota 50 punti alla fine del girone d'andata. 

L'allenatore toscano non si nasconde e ha parole d'elogio per la sua squadra e specialmente per il capitano Giovanni Di Lorenzo, autore del gol che ha sbloccato il risultato alla fine del primo tempo: "È fondamentale per noi, la fascia da capitano se la meritava". Elogi importanti anche per Alex Meret, protagonista di una strepitosa parata nel finale di partita: "Sul 2-0 ha fatto un intervento straordinario dopo essere stato più di un'ora fermo sotto la pioggia, perché è stato pochissimo impegnato".

Arrivato a questo punto, Spalletti non può non parlare delle possibilità di vittoria dello Scudetto da parte degli azzurri, sebbene non pronuncia mai la fatidica e proibita parola: "Non disperdiamo le possibilità che abbiamo, provando a giocare sempre il nostro calcio rimanendo umili e facendo le cose in maniera professionale".