Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Pisa supera il Brescia con doppietta di Gliozzi, Reggina e Bari senza gol

Aggiornato
L'esultanza dei giocatori del Pisa
L'esultanza dei giocatori del PisaProfimedia
Gli uomini di D'Angelo si sono trovati sul 2-0 già dopo 20 minuti di gara e hanno trovato la rete del definitivo 3-0 sul finale. In gol Torregrossa su calcio di rigore e Gliozzi, autore di una doppietta.

Sono bastati 20 minuti al Pisa per archiviare la pratica Brescia e confermare la striscia di imbattibilità che dura dallo scorso 17 settembre.

Gli uomini di D'Angelo hanno trovato le reti che sono valse il doppio vantaggio toscano al quarto minuto, quando Ernesto Torregrossa (30) ha trasformato un calcio di rigore, e al 20', grazie a Ettore Gliozzi (27). Poi, un lungo dominio, con i padroni di casa che hanno provato a fasi alterne a pressare e a ottenere la terza rete. Le speranze di un Brescia comunque propositivo per diversi tratti della gara si sono spente definitivamente al 63', quando l'espulsione di Davide Adorni (30) ha segnato un brutto colpo per i lombardi, che si sono arresi, limitandosi a difendersi per non peggiorare il risultato.

Nel finale, però, è arrivata anche la rete che ha sancito il 3-0 per il Pisa, ancora una volta firmata da Gliozzi. I toscani sono così saliti al quinto posto in classifica a quota 26 punti, scavalcando proprio il Brescia fermo a 24 punti.

 

REGGINA-BARI 0-0

La seconda e la terza del campionato cadetto hanno deciso di non farsi male. Reggina e Bari non sono andati oltre lo 0-0 nel secondo anticipo della 18esima giornata d'andata del campionato cadetto disputato sul terreno dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

Un pareggio che lascia la classifica invariata con i calabresi a 33 punti e il Bari distante tre punti.

RISULTATI DI OGGI

Pisa-Brescia 3-0

Reggiana-Bari 0-0