Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Cagliari si rialza, il Frosinone non riesce a superare il Pisa

Aggiornato
Serie B: il Cagliari si rialza, il Frosinone non riesce a superare il Pisa
Serie B: il Cagliari si rialza, il Frosinone non riesce a superare il PisaAFP
La doppietta dell'attaccante della nazionale peruviana permette ai sardi di ritrovare la vittoria, mentre la Reggina espugna Como e consolida il secondo posto. In serata, pari del Frosinone contro il Pisa.

Serviva una scossa, ed è arrivata. ll Cagliari che si impone sul Perugia con il minimo scarto è il riflesso dell'abnegazione della squadra allenata da Fabio Liverani. Il 3-2 finale sugli umbri porta la firma di Gianluca Lapadula, autore di due reti, il secondo dei quali decisivo. Portatisi sul 2-0, gli isolani si sono fatti rimontare prima di trovare l'acuto definitivo proprio con l'ex attaccante del Milan.

La Reggina Reggina di Filippo Inzaghi conquista il campo del Como grazie a un solitario gol del brasiliano Hernani, che su rigore al minuto 77 trova il gol decisivo che permette agli amaranto di mantenere saldamente il secondo posto, a tre punti da un Bari che va a valanga sul Modena, battuto 4-1 al San Nicola nonostante l'espulsione di Maiello alla mezz'ora del primo tempo.

Cruciale trionfo del Venezia in casa per 2-0 contro il Cosenza. Con questi tre punti i lagunari superano proprio i calabresi ed escono per il momento dalla zona retrocessione. 

Non si smuove la classifica di Spal e Palermo, che pareggiano 1-1 a Ferrara in un match che ha visto entrambi i gol realizzati nel primo tempo. Pareggio a reti bianche tra Sud Tirol e Ternana, così come tra Ascoli e Genoa.

Pareggio anche nel posticipo serale tra Frosinone e Pisa, con la capolista che non riesce a trovare la via del gol contro la formazione toscana. Frosinone sempre primo, Pisa settimo a pari punti con Südtirol e Parma, che però deve giocare il posticipo di lunedì a Brescia.

GUARDA LA CLASSIFICA