Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: dilaga il Como, Spal corsara, l'ex Collocolo affonda il Cosenza

Aggiornato
Serie B: dilaga il Como, Spal corsara, l'ex Collocolo affonda il Cosenza
Serie B: dilaga il Como, Spal corsara, l'ex Collocolo affonda il CosenzaProfimedia
La Spal riesce a imporsi sul Parma, il Como passeggia con la Ternana, vincono anche Ascoli e Sudtirol. Non vanno oltre il pareggio Modena e Benevento.

Tanti verdetti importanti nella domenica di Serie B, che hanno ridisegnato la classifica della seconda divisione italiana.

Tutto facile per il Como con la Ternana, che ha subito quasi senza reagire il 3-0 dei lombardi, che hanno conquistato così tre punti fondamentali in classifica.

Chi invece ha dovuto lottare per 90 minuti è stata la Spal, che dopo aver trovato il vantaggio con Simone Rabbi (21) al 22' minuto ha dovuto difendere strenuamente il risultato, riuscendo anche grazie a un po' di fortuna a imporsi su un Parma che ha cercato il pareggio fino all'ultima azione della partita.

Vittoria anche per il Sudtirol contro il Cittadella, che ha permesso agli uomini di Pierpaolo Bisoli di fare un sensibile salto in avanti in classifica, visti anche i k.o. di Ternana e Brescia. Tiene il passo, invece, l'Ascoli, protagonista della netta vittoria per 3-1 sul Cosenza, con una grande rete nel finale di Michele Collocolo (23) che ha chiuso definitivamente i giochi.

Non si è andati oltre il pareggio, invece, nella sfida tra Modena e Benevento, appaiate a quota 22 punti. Alla rete della Strega firmata da Gennaro Acampora (28) ha risposto Davide Diaw (30), ma i successivi sforzi delle due squadre non sono bastati a spostare gli equilibri in campo da un lato o dall'altro.

Nel primo posticipo della domenica il Palermo, soffrendo nel finale, ha superato il Cagliari pe 2-1. I rosanero sono passati in vantaggio al 35' grazie a un calcio di rigore realizzato daBrunori. Nel secondo tempo il raddoppio di Segre all'8'. Pavoletti era riuscito a riaprire la partita al quinto minuto di recupero dei dieci concessi dal direttore di gara. Un gol alla fine inutile per i Sardi.

Importante successo del Genoa nell'ultimo posticipo della 18esima giornata. La formazione ligure ha battuto per 1-0 la capolista Frosinone. Il gol vittoria è arrivato al 22' con Gudmundsson. Un successo che permette al Grifone di agganciare il Bari al terzo posto con 30 punti

TUTTI I RISULTATI

Cittadella-Sudtirol 0-2

Cosenza-Ascoli 1-3

Modena-Benevento 1-1

Parma-Spal 0-1

Ternana-Como 0-3

Palermo-Cagliari 2-1 

Genoa-Frosinone 1-0