Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, un brutto Napoli vince con le seconde linee. Pareggio tra Spezia e Udinese

Serie A, un brutto Napoli vince con le seconde linee. Pareggio tra Spezia e Udinese
Serie A, un brutto Napoli vince con le seconde linee. Pareggio tra Spezia e UdineseAFP
Partenopei a corto di idee e fiato contro un ordinato Empoli, solo l'ingresso di uomini freschi dalla panchina riesce a sbloccare la situazione. In Liguria, quinto pareggio dei friulani in sei partite.

NAPOLI – EMPOLI 2-0

Il Napoli continua la sua marcia in Serie A a ritmo impressionante superando 2-0 l’Empoli, ma non senza una certa fatica. Per raggiungere la decima vittoria consecutiva, un Napoli poco ispirato e probabilmente stanco fisicamente, ha avuto bisogno di forze fresche dalla panchina per ritrovare verve e gioco. Entrano Elmas (23), Lozano (27) e Zielinski (28) al posto di Politano, Raspadori, Ndombélé, e il Napoli cambia marcia. Al 67’ arriva il momento decisivo: Marin sbaglia uno stop in area, si avventa da dietro Osimhen (23), scontro tra i due e per l’arbitro è rigore. Il Var conferma, sulla palla va Lozano che incrocia, Vicario intuisce ma non trattiene e i partenopei passano in vantaggio. Dopo il gol, l’Empoli si affloscia e non riesce a reagire, Osimhen va vicino al raddoppio due volte ma è Zielinski all’88’ a mettere il sigillo alla partita su cross di Lozano. Lo scambio tra i due subentrati in occasione del gol premia le scelte di Spalletti. Il Napoli conquista altri tre punti per la fuga in solitaria nonostante un Empoli volenteroso e quasi perfetto nella fase difensiva, almeno fino all’errore determinante di Marin. Lo fa con le seconde linee, a dimostrazione della forza della rosa a disposizione.

SPEZIA – UDINESE 1-1

Finisce con un pareggio giusto la sfida tra Spezia e Udinese. Succede tutto nel primo tempo, con i padroni di casa che vanno in gol al 33’ con Arkadiusz Reca (27) che raccoglie una palla in area, controlla di destro e di sinistro infila Silvestri. Reazione immediata dell’Udinese che dieci minuti dopo trova il pareggio: Success se ne va sulla sinistra e crossa per Sandi Lovric (24) che mette dentro. L’Udinese due minuti più tardi avrebbe anche l’opportunità di portarsi in vantaggio con Deulofeu, ma la conclusione dell’ex Milan è respinta bene da Zoet in tuffo. Nel finale della partita, dopo un secondo tempo senza grandi emozioni, Wallace con un tiro da 25 metri colpisce la traversa e sul rimbalzo calcia fuori. Continua il momento no dell’Udinese che dopo un inizio folgorante incassa il quinto pareggio consecutivo dopo sei partite.