Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, trionfo in extremis della Fiorentina in casa su un Sassuolo in netta crisi

Serie A, trionfo in extremis della Fiorentina in casa su un Sassuolo in netta crisi
Serie A, trionfo in extremis della Fiorentina in casa su un Sassuolo in netta crisiProfimedia
Un penalty trasformato nel finale di Nico Gonzalez dà alla squadra di Italiano una vittoria fondamentale

Ha faticato, ma alla fine ce l'ha fatta. La Fiorentina si è imposta per 2-1 sul Sassuolo in extremis grazie a un rigore trasformato dall'argentino Nicolas Gonzalez, capace di spiazzare il portiere avversario e di permettere alla squadra di Vincenzo Italiano di ottenere finalmente i tre punti, una boccata d'ossigeno dopo il solo punto ottenuto nelle ultime due uscite. 

Ad aprire le marcature era stato Riccardo Saponara, abile a inserirsi in area e a colpire con precisione all'inizio del secondo tempo, segnando il suo primo gol della stagione in Serie A. Entrato pochi minuti prima, il centrocampista è tornato a dimostrare di essere un giocatore di capitale importanza per Vincenzo Italiano. 

 

Gli emiliani, però, non ci stavano, e subito dopo trovavano il pareggio grazie a un rigore di Domenico Berardi, che va in gol per la seconda giornata consecutiva e permette ai suoi di uscire indenni dall'Artemio Franchi. A provocare il penalty un fallo di mano dell'appena entrato Dodo, anch'egli decisivo ma in negativo per i viola.

Ma il Sassuolo non aveva fatto i conti con Gonzalez, che nel finale trasformava il rigore assegnato anche questo grazie all'aiuto del Var e confermava le ottime scelte di Italiano, che ha svoltato l'incontro facendo entrare i due match winner a partita in corso. A riprova di un raggiunto status di stratega di prim'ordine in Serie A. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore