Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, Sassuolo di rimonta: Verona ko sotto i colpi di Laurentè e Frattesi

La festa del Sassuolo
La festa del SassuoloFlashscore
Ceccherini non basta a Bocchetti, i neroverdi ribaltano il risultato e salgono a quota 15 punti

Nel monday night di Serie A, il Sassuolo piega in rimonta l'Hellas Verona. La formazione di  Dionisi (42) vince in rimonta trascinata da uno straordinario Armand Laurentè (23), autore di una gran partita e del momentaneo gol dell' 1-1. La formazione di Bocchietti (35) era partita forte trovando il vantaggio dopo solo 2 minuti di gioco con  Ceccherini (30) che ribadiva in rete un assist di Depaoli (25). 

La squadra allenata da Dionisi alza il baricentro e conquista campo trascinata dal 23enne francese, il quale al minuto 32' finalizza un'azione personale che porta al gol del pareggio. Poco dopo annullato per fuorigioco l'1-2 dei veronesi per posizione di offside di Piccoli (21). 

Nella ripresa il copione non cambia, con il Sassuolo in pieno controllo del match e un Laurentè ispirato. Il francese sfiora il gol del vantaggio. Anche Toijan (28) va vicino al bersaglio grosso. Nella sagra delle occasioni mancate si iscrive anche Davide Faraoni (30) per il Verona, il quale taglia fuori la difesa del Sassuolo e calcia alto da ottima posizione. Dopo il guizzo dell'Hellas, il Sassuolo torna a farsi vedere dalle parti di Montipò (26) e con  Frattesi (23) a venti minuti dalla fine, trova il punto del vantaggio su un assist invitante di Traorè (23). Ci si aspettava il forcing degli uomini di Bocchetti, ma invece i padroni di casa sfiorano il terzo gol con Andrea Pinamonti (23) che calcia di prima intenzione dal limite dell'area con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Montipò. 

Al Mapei Stadium il Sassuolo vince e convince, condannando i veneti al penultimo posto. La squadra di Dionisi sale in nona posizione a quota 15 punti.