Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, la Roma si salva in extremis, continua la crisi del Verona

Serie A, la Roma si salva in extremis, continua la crisi del Verona
Serie A, la Roma si salva in extremis, continua la crisi del VeronaAFP
Finale spettacolare all'Olimpico, dove Mourinho perde la testa e viene espulso prima del pareggio dei suoi

Se nelle altre occasioni si era sfogato a fine gara, additando persino alcuni giocatori della sua squadra, stavolta José Mourinho (59) non è riuscito a trattenersi, facendosi buttare fuori nel finale di un Roma-Torino nel quale i padroni di casa hanno acciuffato il pareggio all'ultimo minuto. Il Torino era passato in vantaggio al 55esimo con un gol di Karol Linetty (27) su colpo di testa.

Al minuto 89 il tecnico portoghese, adirato per un fallo non fischiato, ha protestato in modo veemente con l'arbitro Antonio Rapuano (37), che l'ha buttato fuori senza pensarci su due volte. Nel finale succede di tutto: prima un rigore viene calciato sul palo da Andrea Belotti (29) e poi arriva il pareggio di Nemanja Matic (34) al 94esimo con un tiro da fuori.

Il Monza si diverte in casa contro la Salernitana, vincendo con un 3-0 che non ammette repliche.  Con questo trionfo i brianzoli si portano a solo un punto dai campani, che incassano la loro seconda sconfitta di seguito. 

Lo Spezia si impone invece in casa di un Verona che non riesce davvero a scrollarsi di dosso la sfortuna di una stagione che sembra già segnata e che vede gli scaligeri ancora all'ultimo posto della classifica. Stavolta, inoltre, la debacle arriva dopo una strepitosa rimonta dei liguri, che grazie a una doppietta di M'Bala Nzola (26) ribaltano il risultato nella ripresa e si allontanano dall zona retrocessione.