Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, la Lazio sbanca Bergamo e aggancia l'Atalanta al terzo posto

Serie A, la Lazio sbanca Bergamo e aggancia l'Atalanta al terzo posto
Serie A, la Lazio sbanca Bergamo e aggancia l'Atalanta al terzo postoAFP
La formazione di Maurizio Sarri vince e convince in casa dell'Atalanta che chiude in 10.

Match che inizia con la Lazio subito vivace. L'Atalanta prova a colpire in ripartenza. I biancocelesti, però, trovano il vantaggio al 10' con Mattia Zaccagni (27) che riceve un passaggio sensazionale da Pedro (35) e a tu per tu con  Sportiello (30) insacca per l’1-0. Sergej Milinkovic-Savic (27) ha l’occasione del raddoppio poco dopo con una conclusione che va fuori  di un soffio.

Sale d’intensità l’Atalanta dal 20’ in avanti. Occasione per gli uomini di Gasperini (64): Brandon Soppy (20) mette uno splendido traversone al centro dell'area per l'accorrente Hateboer, ma il suo colpo di testa esce di un soffio sopra la traversa. 

Allo scadere della prima frazione,  Vecino (31) spara alto da ottima posizione vanificando un assist di Milinkovic-Savic. Si va al riposo con la Lazio in vantaggio.

Nella ripresa la formazione di Maurizio Sarri (63) prende nuovamente in mano il pallino del gioco. Al 54’ Felipe Anderson (29) raddoppia: assist di  Marusic (30) e conclusione precisa all’angolino. L'Atalanta protesta intorno al 60' per un presunto fallo subito da Luis Muriel in area di rigore: Abisso ed il VAR non intervengono.

Al 71' torna in campo Duvan Zapata (31), al posto di Lookman, per dare maggior peso all'attacco bergamasco. Il risultato però non cambia, anzi l'Atalanta finisce in 10 per il doppio giallo rimediato da Muriel. Al triplice fischio è tripudio biancoceleste: la formazione di Maurizio Sarri sale al terzo posto, agganciando l'Atalanta a quota 24 punti.