Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: Juventus-Udinese, Allegri cerca la settima vittoria di fila e recupera Di Maria

Serie A: Juventus-Udinese, Allegri cerca la settima vittoria di fila e recupera Di Maria
Serie A: Juventus-Udinese, Allegri cerca la settima vittoria di fila e recupera Di MariaAFP
L'allenatore della Juventus anticipa la sfida contro l'Udinese e dedica un messaggio speciale a Gianluca Vialli

Vuole continuare a vincere, Massimiliano Allegri. E contro l'Udinese l'allenatore della Juventus andrà alla ricerca della settima vittoria consecutiva, quella che potrebbe davvero dimostrare che la Vecchia Signora è in gran forma, e continuare a puntare seriamente a una storica rimonta in ottica campionato.

Per farlo, il tecnico toscano potrà contare anche su Angel Di Maria, fresco campione del mondo con l'Argentina che si è ripreso dall'ultimo fastidio muscolare, come ribadito dallo stesso Allegri in conferenza stampa: "Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione, Bremer è un po' affaticato e valuterò oggi le condizioni. Ci sarà Rugani pronto a giocare all'occorrenza. La formazione la valuterò oggi, devo fare delle scelte. Oggi dopo gli allenamenti avrò definito la formazione".

Per il momento, tuttavia, non saranno recuperati né Juan Cuadrado né Dusan Vlahovic, ancora fuori dalle convocazioni insieme a De Sciglio, Pogba e Bonucci. In attacco potrebbe invece giocare Federico Chiesa, infortunatosi gravemente un anno fa e adesso apparso piuttosto in forma: "Chiesa sta crescendo di condizione, non so se riuscirò a farlo partire dall'inizio comunque più si va avanti più minutaggio mette. Sono molto contento".

Riguardo la corsa Scudetto, che si fa più avvincente dopo la sconfitta del Napoli a Milano contro l'Inter, il tecnico ha esclamato: "Lo stop del Napoli ci sta, direi però che il Napoli sta facendo un'annata straordinaria ed è ancora la netta favorita. Poi c'è l'Inter, il Milan... Il nostro obiettivo è rimanere tra le prime 4 e giocarci le chance in Coppa Italia ed Europa League".

Per finire, Allegri ha avuto delle splendide parole per salutare Gianluca Vialli, scomparso stamattina: "Il ricordo è quello che lascia ai giovani. L'espressione di come interpretava le partite, non solo con la tecnica, ma con il cuore e con la passione".