Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, Juventus, missione compiuta: 3-0 alla Lazio e terzo posto in classifica

Serie A, Juventus, missione compiuta: 3-0 alla Lazio e terzo posto in classifica
Serie A, Juventus, missione compiuta: 3-0 alla Lazio e terzo posto in classificaAFP
La formazione di Massimiliano Allegri supera i biancocelesti grazie alla doppietta di Moise Kean e la firma di Milik. Sesto clean sheet consecutivo.

La Juventus supera la Lazio 3-0 centrando la sesta vittoria di fila in campionato e piazzandosi al terzo posto in classifica a meno due dal Milan. Sesto clean sheet consecutivo per la squadra di Massimiliano Allegri (55) che punta dritto al record del 2018, in quella stagione i clean sheet consecutivi furono 9. La Lazio rimane a quota 30 punti, raggiunta dall'Inter al quarto posto.

Grande avvio della Juventus che va vicina al gol con il diagonale di Moise Kean (22), che si spegne sul fondo, e la gran parata di Ivan Provedel (28) sul tiro di Nicolò Fagioli (21). La formazione di Massimiliano Allegri (55) nei primi venti minuti impone ritmo e gioco e con Arkadiusz Milik (28) sfiora ancora il vantaggio: il polacco con un sinistro a giro dal limite dell'area, fa la barba al palo.

La Lazio tenta attraverso il palleggio di aprire le maglie della difesa bianconera provocando le ammonizioni di Federico Gatti (24) e Bremer (25) senza mai, però, calciare verso la porta di Wojciech Szczesny (32).

Sul finire della prima frazione la Juventus trova il gol del vantaggio, approfittando di un clamoroso errore in fase di impostazione di Sergej Milinkovic-Savic (27), con Moise Kean (22) che supera Ivan Provedel (28) con un pallonetto da fuori area in anticipo sul portiere in uscita disperata. 

Nel secondo tempo la formazione di Massimiliano Allegri (55) crea subito una chance per il raddoppio con Arkadiusz Milik (28), che testa i guantoni di Ivan Provedel (28). Poi approfitta dell'ennesimo errore in costruzione dei biancocelesti per colpire con Moise Kean (22), che ribadisce in rete la respinta corta di Provedel (28) sul tiro di Filip Kostic (30). 

La squadra di Maurizio Sarri (63) costruisce bene ma non riesce a finalizzare, l'assenza di Ciro Immobile (32) si fa sentire nonostante Pedro (35) con la sua vivacità provi ad aprire la difesa bianconera. Szczesny  vienve impegnato solo da qualche conclusione pericolosa dalla distanza. Nel finale, la Lazio capitola definitivamente: assist di Federico Chiesa (25) e finalizzazione da due passi di Arkadiusz Milik (28), al quinto gol stagionale in maglia bianconera.