Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, il Verona doma il Lecce e abbozza un tentativo di rimonta in chiave salvezza

Serie A, il Verona doma il Lecce e abbozza un tentativo di rimonta in chiave salvezza
Serie A, il Verona doma il Lecce e abbozza un tentativo di rimonta in chiave salvezzaProfimedia
Zaffaroni trova la seconda vittoria nelle ultime due partite contro una squadra che adesso può diventare rivale diretta

Ha fatto il suo dovere il Verona in casa contro il Lecce. Obbligato a vincere per poter ancora credere di poter recuperare in classifica sulle rivali nella lotta per non retrocedere, la squadra di Zaffaroni ha sconfitto i salentini per 2-0, riaprendo così il discorso. Arrivare in doppia cifra prima del giro di boa era importante per l'Hellas, che ha ottenuto sei punti dei nove disponibili nelle ultime tre partite, perdendo soltanto a San Siro con l'Inter e solo con un gol di scarto.

A sbloccare il risultato ci aveva pensato Fabio Depaoli, che ha aperto le marcature verso la fine del primo tempo con un potente colpo di testa su un cross proveniente dal piede di Doig, senza lasciar alcuna opzione di risposta al portiere avversario Falcone. Il dominio dei padroni di casa veniva poi legittimato poco dopo l'inizio della ripresa, quando arrivava il gol del raddoppio è grazie a Darko Lazovic, che culminava con un sinistro preciso una perfetta azione di squadra. Per il serbo si tratta del terzo gol in stagione, che lo rende il principale marcatore dei gialloblu.

Dopo questo trionfo il Verona si porta così a quattro punti dal Sassuolo e conferma la sua voglia di voler lottare fino in fondo per evitare una retrocessione che un mese fa sembrava inevitabile.