Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, Sampdoria espugna Cremona: Audero e Colley decisivi, finale thriller

Serie A, Sampdoria espugna Cremona: Audero e Colley decisivi, finale thriller
Serie A, Sampdoria espugna Cremona: Audero e Colley decisivi, finale thrillerFlashscore
Dessers in serata no: sbaglia un rigore e si divora una clamorosa occasione. La Sampdoria scavalca la Cremonese ed è terzultima.

Nel posticipo delle 18 valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A, la Sampdoria sbanca Cremona 0-1 e scavalca i lombardi in classifica. La zampata di Colley(28) decide il match al 78'. La Cremonese era partita bene rendendosi subito pericolosa con una ghiotta chance dagli 11 metri dopo dieci minuti: fallo di Colley su Okereke(25), inizialmente Maresca non decreta il calcio di rigore, ma dopo essere stato richiamato dal VAR cambia decisione. Penalty e ammonizione per il difensore blucerchiato Colley(28). Dal dischetto  Dessers(27) si fa ipnotizzare da Audero(25) che respinge la conclusione. Match sicuramente non esaltante, la classifica pesa su entrambe le squadre essendo le ultime due in graduatoria divise da un solo punto prima del fischio d'inizio.

Verso la fine del primo tempo sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio: stavolta è Leonardo Sernicola(25) ad avere la chance di testa su cross di Valeri, ma ancora una volta Audero dice di no. Nella ripresa la squadra di Dejan Stankovic(44) soffre la pressione dei padroni di casa. Ancora Dessers sciupa una clamorosa palla gol su assist di  Valeri(23) con una conclusione a lato da posizione ravvicinata.

Stankovic prova a cambiare l'inerzia della partita operando alcuni cambi. Manolo Gabbiadini(30), entrato al posto di Sabiri per rinforzare l'attacco, si rende subito protagonista con una conclusione precisa e potente che chiama al grande intervento l'azzurro Marco Carnesecchi(22) che respinge il tiro. Gara nervosa, fioccano i cartellini gialli.  Al 78' la Sampdoria passa a sorpresa in vantaggio con Colley, che corregge in rete da pochi passi l'assist di Gabbiadini. Il 30enne attaccante della Doria, ha cambiato l'inerzia del match.

Finale thriller: Maresca prima concede un altro penalty alla Cremonese al 92' per fallo ai danni di Dessers, poi successivamente il VAR annulla la decisione. Finisce con la vittoria della Sampdoria che si porta momentaneamente al terzultimo posto in classifica.

Il tabellino di Cremonese-Sampdoria