Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, arriva un'altra sconfitta per la Samp e la situazione in classifica ora si fa pesante

Marco Romandini
Aggiornato
Serie A, arriva un'altra sconfitta per la Samp e la situazione in classifica ora si fa pesante
Serie A, arriva un'altra sconfitta per la Samp e la situazione in classifica ora si fa pesanteProfimedia
L'Udinese passa nel finale a Marassi con un gol di Kingsley Ehizibue che sfrutta un rimpallo. Ronaldo Vieira e Gabbiadini hanno l'opportunità di pareggiare ma sprecano di fronte a Silvestri, ribadendo la scarsa concretezza della Samp in zona offensiva. Prima della partita, un commovente ricordo di Gianluca Vialli con i suoi ex compagni e una lettera del presidente.

Al Ferraris la Sampdoria ospita l’Udinese con una gran voglia di conquistare i tre punti che le consentirebbero di uscire momentaneamente dal pantano della zona retrocessione, mentre i friulani si ritrovano inaspettatamente in zona Conference League dopo il -15 inflitto alla Juventus nel processo plusvalenze.

A rubare la scena ancor prima della partita è però è il ricordo di Gianluca Vialli affidato ai vecchi compagni della Samp. Presenti Pagliuca, Mannini, Bonetti, Pari, Vierchowod, Luca Pellegrini, Lombardo, Invernizzi, Cerezo, Salsano, Dossena e Mancini collegato in videochiamata. Il presidente Marco Lanna ha letto una toccante lettera in pubblico dove ha elogiato le qualità umane e professionali dell'attaccante.

Il presidente Lanna e gli ex compagni di squadra
Il presidente Lanna e gli ex compagni di squadraProfimedia

Forse caricati da quell'emozione, iniziano con un buon piglio i doriani e ci prova subito Gabbiadini, ma Silvestri è attento. Poco dopo grande occasione per Djuricic a due passi dalla porta ma la palla si spegne sul fondo. Dopo il buon inizio doriano, l’Udinese prende coraggio e va vicina al gol con Samardzic che a portiere battuto si vede respingere il tiro sulla linea di porta da un difensore. Dopo un inizio scoppiettante però la partita si placa e si arriva alla fine del primo tempo senza grandi emozioni.

Nella seconda frazione Ronaldo Vieira, entrato al posto di Djuricic, ha subito una grande occasione favorito da un rimpallo, ma manda alle stelle da posizione ottima. Nel finale ci provano ancora Becao e Bijol con due incornate, ma sulla prima è bravo Audero mentre la seconda del difensore si spegne di poco al lato. A sbloccarla però ci pensa un altro rimpallo: all’87’ la palla arriva a Kingsley Ehizibue che a due passi da Audero mette dentro. Proteste nell’occasione della Samp per un fallo di Success non ravvisato dall’arbitro. Nel finale Ronaldo Vieira e Gabbiadini hanno comunque l’opportunità di fronte al portiere di regalare il pareggio ai doriani, ma le mancano clamorosamente.

La Samp, recriminando, subisce un’altra sconfitta che ora inguaia pesantemente il club di Genova, mentre l’Udinese porta a casa una vittoria che mancava da ottobre e ora può sognare la piccola Europa.