Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sci, a Levi controllo neve ok: dopo sette gare annullate riparte la coppa del mondo

Marta Rossetti
Marta RossettiProfimedia
L'Italia sarà presente in Filandia con quattro atlete con la speranza di qualificarne almeno una alla seconda manche

Dopo sette gare su otto annullate per mancanza di neve - la coppa del mondo puo' ripartire. Controllo neve positivo dunque ok della Fis alle gare di cdm di Levi del 19 e 20 novembre, due slalom speciale donne. 

Saranno solo quattro le atlete italiane al via dei due slalom. Assente Martina Peterlini, in recupero dopo la pulizia alla cartilagine del ginocchio sinistro infortunato nel dicembre del 2021 che le aveva fatto saltare l'intera scorsa stagione di competizioni.

Il team diretto da Roberto Lorenzi si affida ad Anita Gulli (23) alla quarta presenza in Finlandia, Marta Rossetti (23), che è alla sesta presenza con un 29simo posto nel 2020, Lara Della Mea (23), alla sesta presenza, e Vera Tschurtschenthaler (25) (all'esordio sulla pista Black Levi).

È un quartetto modesto - a conferma delle diffcoltà in questa disciplina in cui è tutto da ricostruire - ma giovane: età media di 23,7 anni.

Il gruppo sta completando la preparazione sul ghiacciaio della Val Senales, prima di partire per la Finlandia nelle prossime ore. L'obiettivo azzurro di Levi è quello di far qualificare almeno una atleta, tra le trenta ammesse alla seconda manche.