Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sadio Mané non parteciperà alla Coppa del Mondo

Aggiornato
Sadio Mané
Sadio ManéProfimedia
La nazionale senegalese ha annunciato che perderà la sua più grande stella ai Mondiali. Nonostante le iniziali speranze di recupero, l'attaccante del Bayern Sadio Mane (30) non riuscirà a recuperare in tempo dall'infortunio.

Sadio Mané (30), attaccante del Senegal si era infortunato pochi giorni prima delle convocazioni ai Mondiali con il Bayern Monaco, e stava provando ad arrivare all'appuntamento iridato.

L'attaccante era rimasto in Baviera per potersi curare nel migliore dei modi, seguito dai medici della sua squadra di club. L'équipe medica senegalese ha però spiegato  in conferenza stampa che Mané dovrà essere operato per curare il problema al perone della gamba destra, pertanto verrà escluso dalla partecipazione ai Mondiali.

Fondamentale nell'undici titolare dell'allenatore Aliou Cissé (46), l'attaccante dei bavaresi aveva provato una vera corsa contro il tempo per essere presente, ma l'infortunio si è dimostrato più grave del previsto.

Una notizia pessima per i tifosi senegalesi che riponevano su di lui le speranze per la qualificazione agli ottavi in Qatar. Capitano della squadra, Mané aveva segnato il rigore decisivo nel ritorno degli spareggi di Coppa del Mondo contro l'Egitto. Purtroppo ora il Senegal dovrà provare a farcela senza di lui.