Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ronaldo, l'Al-Nassr cessa il contratto di Aboubakar per fargli posto

Ronaldo,  l'Al-Nassr cessa il contratto di Aboubakar per fargli posto
Ronaldo, l'Al-Nassr cessa il contratto di Aboubakar per fargli postoAFP
La squadra saudita per tesserare Ronaldo aveva bisogno di terminare il contratto di uno dei suoi stranieri, la scelta è ricaduta a sorpresa sul camerunense.

Ubi maior minor cessat. E così l'Al-Nassr ha deciso di cessare il contro di Aboubakar per poter tesserare Cristiano Ronaldo. Secondo le regole del campionato saudita, infatti, i club possono registrare solo otto giocatori stranieri nelle loro squadre e l'Al-Nassr aveva già prima di Ronaldo il numero massimo di giocatori stranieri consentiti, quindi era necessario che un giocatore partisse per fargli posto.

Ora, secondo RMC Sport, il contratto di Aboubakar con l'Al-Nassr sarebbe stato risolto di comune accordo, e il giocatore riceverà un indennizzo, come dichiarato da una fonte saudita a AFP, mentre Ronaldo potrà essere tesserato e idoneo a giocare per l'Al-Nassr.

Tuttavia, il 37enne deve ancora scontare la squalifica che gli è stato imposta per aver scagliato a terra il cellulare di un 14enne a novembre dopo la partita tra Everton e Manchester United.

Ronaldo ha già saltato la prima partita con l'Al-Nassr contro l'Al-Ta'ee, ora salterà anche quella contro l'Al-Shabab di sabato prossimo, ma potrà fare finalmente il suo debutto con l'Al-Nassr il 22 gennaio, in casa contro l'Ettifaq.

Nel frattempo si è parlato di un interesse del Manchester United per Aboubakar, che nell'Al-Nassr ha disputato 39 partite segnando 13 gol e fornendo 6 assist, oltre ad aver  disputato una buona Coppa del Mondo, mettendo a segno il gol della vittoria del Camerun contro il Brasile