Roland Garros: va male all'Italia anche la seconda finale di giornata, Arevalo/Pavic vincono il titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roland Garros: va male all'Italia anche la seconda finale di giornata, Arevalo/Pavic vincono il titolo

Mate Pavic e Marcelo Arevalo
Mate Pavic e Marcelo ArevaloAFP
Dopo la sconfitta di Jasmine Paolini contro Iga Swiatek, va male ai colori azzurri anche la finale di doppio con Bolelli/Vavassori che cedono in due set con il punteggio di 7-5 6-3.

Va male anche la seconda finale all'Italia. Ora non ci resta che il doppio femminile con Paolini/Errani. Contro  Marcelo Arevalo e Mate Pavic, la coppia azzurra Bolelli/Vavassori cede in due set con il punteggio di 7-5 6-3. Il tennista di El Salvador e il croato si aggiudicano quindi il titolo del doppio al Roland Garros.

Chirurgica la coppia nel primo set, che dopo un parziale senza palle break riescono a strappare il servizio nel momento decisivo nel dodicesimo gioco ai vantaggi, portando così a casa il primo set per 7-5.

Partono bene gli azzurri nel secondo set centrando un break nel terzo gioco, ma devono cedere la battuta nel game successivo. Nell'ottavo gioco Arevalo/Pavic si portano in vantaggio 5-3 con un break sul 30-40 e vanno a servire per il match.

 Bolelli/Vavassori salvano un match point sul 30-40, poi guadagnano un break point ai vantaggi, ma gli avversari tengono, si procurano un altro match point e stavolta fanno centro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore