Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

PSG, Neymar tra poker, fast food e l'interesse del Chelsea: iniziati i colloqui col club inglese

Neymar e Messi
Neymar e MessiAFP
Da sempre noto per la sua vita poco regolare, il paulista potrebbe aver lanciato alcuni segnali al club francese, dal quale si potrebbe allontanare per andare una volta per tutte.

Arrivato nell'estate del 2017 sotto la torre Eiffel, Neymar non ha mai veramente fatto breccia nel cuore dei tifosi del Paris Saint Germain. Così come la capitale francese non lo ha mai davvero conquistato del tutto. Vuoi per l'irruzione negli alti scenari di Kylian Mbappé, vuoi per un clima grigio da lui mai gradito, il progetto di diventare un'icona del club parigino si è rivelato fallimentare.

All'indomani della sconfitta dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco si sono inoltre consumati due episodi che hanno scaldato non poco l'ambiente attorno a lui. E il primo, ossia una rimpatriata con alcuni amici presso una nota catena di fast food subito dopo la sconfitta di martedì sera, non è stato da lui minimamente nascosto. Il secondo, da quanto riporta Rmc, avrebbe invece avuto luogo poco dopo, e si sarebbe trattato di una sua presenza a un noto torneo di poker che si giocava proprio a Parigi.

Due vicende incresciose, arrivate l'una dietro l'altra, che le alte sfere del Psg sembrano non aver gradito, e soprattutto che arrivano subito dopo la dichiarazione di Mbappé che predicava un'alimentazione sana per prepararsi al match di ritorno contro i tedeschi. Una sfida al suo ingombrante compagno di squadra che ha ormai lo status di massimo rappresentante del Psg?

Il richiamo del Chelsea

Fatto sta che questa situazione ha così dato adito ad alcune voci che vorrebbero il brasiliano lontano da Parigi per la prossima stagione. E una delle principali candidate all'ingaggio di Neymar potrebbe essere il ricchissimo Chelsea, che solo nell'ultima finestra di mercato ha speso quasi 400 milioni di euro. Secondo alcune informazioni procedenti dalla Francia, infatti, il patron dei Blues Todd Boehly avrebbe incontrato direttamente l'entourage del giocatore nei giorni scorsi con l'obiettivo di convincerlo ad attraversare la Manica per trasferirsi a Londra.

Per Neymar, che ha appena compiuto 31 anni e viene da un Mondiale deludente per quanto fatto dal suo Brasile, eliminato ai quarti di finale dalla Croazia, potrebbe essere l'ultima opportunità della vita per ottenere un contratto ancora più importante di quello che fino al 2027 lo vincola al club parigino. Sebbene l'idea di vivere in Inghilterra non l'abbia mai stimolato, come già sbandierato quando il Manchester United si interessò a lui, i rapporti ormai increspati con l'ambiente del Psg, dove la stella è Mbappé, potrebbero aprire a un passaggio al Chelsea, al quale pare possino bastare 60 milioni di euro, una cifra inferiore di 162 milioni a quella esborsata dal Psg per averlo dal Barcellona quasi sei anni fa.