Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Prende forma la nuova Juve, Exor indica i componenti del nuovo cda: il 18 gennaio il voto

Prende forma la nuova Juve, Exor indica i componenti del nuovo cda: il 18 gennaio il voto
Prende forma la nuova Juve, Exor indica i componenti del nuovo cda: il 18 gennaio il votoProfimedia
Il club biancoenero ha reso nota la lista dei candidati. Adesso toccherà all'assemblea degli azionisti, che si riunirà il terzo mercoledì di gennaio, ad approvarla.

Per il prossimo 18 gennaio, data ufficiale della riunione dell'assemblea degli azionisti della Juventus, la società bianconera ha già diramato i nominativi dei candidati a occupare la posizione. Da un lato ci saranno Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino e Diego Pistone, e dall'altro i cosiddetti candidati indipendenti, che rispondono ai nomi di Laura Cappiello e Fioranna Vittoria Negri.

A depositare la lista dei candidati, secondo un comunicato ufficiale uscito sul sito del club torinese, è stato il consiglio d'amministrazione di EXOR, che detiene la quota di maggioranza del club (63,8%). L'assemblea degli azionisti in questione dovrà così eleggere i componenti del prossimo CDA dopo la dimissione dell'anteriore in data 28 novembre, giorno nel quale anche l'ormai ex presidente Andrea Agnelli aveva comunicato di non voler continuare a esercitare il ruolo di presidente del club.