Premier League: spettacolo tra Arsenal e United, ma la parola finale è dei Gunners

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: spettacolo tra Arsenal e United, ma la parola finale è dei Gunners

Aggiornato
Il colpo di tacco decisivo di Nketiah
Il colpo di tacco decisivo di NketiahAFP
All'Emirates finisce 3-2. Decisivo un colpo di tacco di Nketiah al 90', autore di una doppietta. Per lo United reti di Rashford, che aveva portato avanti gli ospiti, e Lisandro Martinez.

Partita spettacolo come da tradizione in Premier League. Arsenal e Manchester United danno vita a un match intenso, ricco di gol ed emozioni. All’Emirates, ospiti in vantaggio con Marcus Rahsford che se ne va in velocità seminando il panico tra i difensori e concludendo con una bomba che non lascia scampo a Ramsdale.

Pareggiano immediatamente i conti i gunners con Eddie Nketiah che di testa insacca su cross di Granit Xhaka. Si va al riposo dopo un primo tempo spumeggiante con le due squadre sull’1-1.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte e con Bukayo Saka capovolgono il risultato, ma cinque minuti e i Red Devils trovano il pareggio con Lisandro Martinez. Match che si infiamma con l’Arsenal che preme e va vicina al vantaggio ancora con Saka, ma il gol decisivo arriva solo al 90’ e lo mette a segno Eddie Nketiah, che sfrutta a dovere un assist di Martin Odegaard e, sul filo del fuorigioco, mette di tacco alle spalle di De Gea.

Vittoria pesante per i Gunners, che rispondono così al City e mantengono 5 punti di vantaggio sulla squadra di Guardiola, mentre il Manchester United resta al quarto posto a pari punti con il Newcastle