Premier League: Rashford regala la vittoria allo United, Haaland non basta al City

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Rashford regala la vittoria allo United, Haaland non basta al City

Aggiornato
Marcus Rashford
Marcus Rashford AFP
Nelle ultime uscite di Premier per il 2023 lo United ha chiuso bene l'anno, grazie al solito Marcus Rashford, autore del gol vittoria. Tutto facile per il Crystal Palace contro il Bournemouth, mentre

L'anno si chiude con le gare di Premier League e Liga, i principali campionati in campo nell'ultima giornata disponibile per il 2023. Ad aprire il pomeriggio di Premier è stato lo United, vittorioso in casa dei Wolves.

Wolverhampton-Manchester United

Il 31 dicembre, per i Red Devils, si è incentrato interamente su Marcus Rashford (25), in positivo e in negativo. In occasione dell'ultima uscita dell'anno contro il Wolverhampton, il giocatore inglese è stato sanzionato dal tecnico Erik ten Hag per motivi disciplinari.

In un'intervista prepartita, l'allenatore olandese ha infatti annunciato che il suo attaccante si sarebbe seduto in panchina per non aver rispettato le regole interne del club. 

Una punizione durata un tempo, che non ha offuscato il talento cristallino dell'inglese: subentrato al 46', infatti, al 76' Rashford ha segnato il gol decisivo che ha regalato la vittoria per 1-0 ai suoi. Nel finale ha trovato anche il raddoppio, annullato però per fallo di mano. 

Lo United ha così chiuso l'anno con tre punti fondamentali, anche se rimarrà da vedere come il club gestirà lo scontro Ten Hag-Rashford.

Manchester City-Everton

Segna di nuovo Erling Haaland (22), ma non è una novità. La notizia, però, è che il norvegese non è bastato ai Citizens per aggiudicarsi tre punti contro l'Everton. 

Nonostante un dominio pressoché ininterrotto del Manchester City, infatti, la squadra guidata da Frank Lampard non solo è riuscita a resistere all'impeto degli attaccanti avversari, ma ha anche trovato il gol del pareggio al 64' e a difendere il risultato fino alla fine. 

Alla rete di Haaland, infatti, ha risposto quella di Demaray Gray (26), che ha fermato il risultato sull'1-1 al 64', regalando un punto ai suoi dopo un lunghissimo secondo tempo condito da 12 minuti di recupero.

Gli altri risultati

Vittoria senza affanno per il Crystal Palace contro il Bournemouth: i Glaziers hanno dominato la gara nel primo tempo, trovando il 2-0 in appena 36 minuti grazie alle reti di Jordan Ayew (31) e Eze Ebrechi (24) e gestendo il risultati fino a fine gara. Grande prestazione anche di Michael Olise (21), che ha confezionato gli assist per entrambi i gol dei suoi.

Beffa per il Southampton, che ha perso per 2-1 contro il Fulham. Protagonista in positivo e in negativo James Ward-Prowse (28) autore prima di un autorete e poi del gol del pareggio. A regalare la vittoria al Fulham è stato Joao Palinha (27), che ha messo a segno il gol del 2-1 nel finale. Serata da dimenticare per Aleksandar Mitrovic, che in pieno recupero ha fallito un calcio di rigore

Reti inviolate, invece, nella sfida tra Newcastle e Leeds, in cui i bianconeri si sono imposti come la fazione più propostiva ma non sono riusciti a sopraffare gli avversari. Agitato il finale, con l'arbitro costretto a estrarre tre cartellini gialli nel giro di pochi secondi.