Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Klopp non riesce più a capire il Liverpool: "Perché fate questo?"

Jurgen Klopp
Jurgen KloppAFP
Il tecnico dei Reds ha definito "orribili" i gol subiti dal Liverpool nella sconfitta per 3-0 contro il Wolves e ha ammesso di non riuscire a spiegarsi il disastroso momento di forma della sua squadra.

I Reds hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite di Premier League, mettendo fine a qualsiasi speranza di raggiungere le prime quattro per un posto in Champions League nella prossima stagione. Al Molineux gli uomini di Klopp si sono trovati in svantaggio per 2-0 dopo 12 minuti, quando l'autogol di Joel Matip e il gol al debutto di Craig Dawson hanno permesso ai Wolves di uscire dalla zona retrocessione. Ruben Neves ha fatto il terzo gol a 19 minuti dalla fine, dopo che il Liverpool aveva dominato le fasi iniziali del secondo tempo senza esito, sigillando così la vittoria per i Wolves.

"Subire gol nei primi minuti non ci è nuovo, ma il modo in cui li abbiamo subiti oggi non è accettabile", ha dichiarato Klopp. "Se si considera l'intera partita, in certi momenti abbiamo giocato in modo eccezionale senza segnare, una buona partita in trasferta senza segnare". "Il terzo gol non lo considero - continua il tecnico - perché è stata la prima volta che hanno superato la linea di metà campo nel secondo tempo. Gli altri due gol invece...dopo tutte le cose che ci siamo detti durante la settimana e subito prima della partita, vedere questo inizio è orribile".

Già fuori da entrambe le coppe nazionali, il Liverpool è decimo in Premier League. La Champions League sembra essere l'ultima possibilità di salvare la stagione, con gli ottavi di finale contro il Real Madrid che ci saranno alla fine del mese, in una ripetizione della finale della scorsa stagione. La squadra di Klopp aveva sfiorato un poker di trofei senza precedenti lo scorso anno, ora invece il tecnico sembra incapace di tappare la falla, e per la terza partita consecutiva in trasferta il Liverpool ha subito tre gol.

"È meglio cambiare. Sicuro, al 100%. Non so cosa dire, mi dispiace", ha aggiunto. "In questi momenti non ci facciamo favore regalando palle facili. Siamo stati passivi nei (primi) due gol, tutto quello che volevamo fare era essere compatti e attivi, ma siamo stati compatti e passivi. Non riesco a spiegarlo. Pensavo 'perché fate questo? Ma loro l'hanno fatto lo stesso'.