Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Il Liverpool cade a Nottingham: decide Awoniyi

Esultanza Nottingham Forest
Esultanza Nottingham ForestFlashscore
I Reds non cambiano marcia: altro ko in campionato. Henderson decisivo per il Forest

Nel lunch match di Premier League il Liverpool sbatte su Dean Henderson e sul muro del Nottingham Forest. Avvio subito aggressivo dei Reds che testano i riflessi del portiere di casa: Carvalho si libera in area e conclude sul palo lungo, ma Henderson è provvidenziale con un grande intervento. Nei primi venti minuti c'è una sola squadra in campo. Altra occasione per la formazione di Jurgen Klopp con Roberto Firmino che di testa manda a lato. 

Prima fiammata del Nottingham Forest con Jessie Lingard che chiama al grande intervento Allison, il quale respinge la conclusione dell'ex Manchester United. Il primo tempo di grande intensità e agonismo si conclude sullo 0-0 al City Ground di Nottingham. 

Nella ripresa Liverpool sempre aggresssivo con Fabio Carvalho che sembra quello più in giornata. al 53' il Liverpool reclama un rigore per atterramento ai danni di Elliot, ma l'arbitro Tierny non è dello stesso avviso. Klopp mischia le carte per scardinare il muro del Nottingham Forest, ma i padroni di casa escono dal guscio e sfiorano il vantaggio con Ryan Yates che da dentro l'area conclude verso la porta di Allison centrando il palo. Un minuto più tardi arriva il vantaggio del Nottingham Forest con Taiwo Awoniyi che ribadisce in rete un assist di Lingaard battendo Allison con un tiro di piatto. 

Cambia l'inerzia del match, il Liverpool inzia ad alzare il baricentro mentre il Nottingham si abbassa. Dal 65' in poi diventerà protagonista Henderson, portiere dei padroni di casa. Prima Elliot scalda i guantoni del numero uno inglese, mentre dalla parte opposta Allison si supera su Gibbs-White. Al 85' Henderson salva su una conclusione ravvicinata di testa di Alexander-Arnold. Risponde il Nottingham Forest con il siluto di Yates dal limite dell'area sventato dal portiere dei Reds.

Nei minuti di recupero succede di tutto: prima Van Dijk da pochi passi manda a lato, poi Henderson salva ancora la porta sul tentativo ravvicinato di Salah  che viene deviata in corner. Dal calcio d'angolo seguente, con Allison nell'area avversaria per sfruttare il tiro dalla bandierina, la difesa del Nottingham Forest libera e riparte in contropiede. Yates a porta sguarnita colpisce clamorosamente il palo, vanificando una ghiotta chance per il 2-0. Al triplice fischio di Tierny è tripudio al City Ground di Nottingham. Liverpool ancora ko.

Segui la diretta di Nottingham Forest - Liverpool