Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, gli Spurs reagiscono e trovano un punto contro un combattivo Brentford

Antonio Conte
Antonio ConteAFP
Il Tottenham Hotspur è riuscito a rimontare un'altra partita nel secondo tempo, questa volta partendo da due gol di scarto ha concluso 2-2 l'impegnativa trasferta a Brentford.

Nella prima partita di Premier League dopo la pausa dei Mondiali, entrambe le squadre sono partite a rilento e hanno faticato a prendere il controllo. Il Brentford è sembrato più lucido degli Spurs e ha aperto le marcature dopo 15 minuti con Vitaly Janelt, che ha approfittato di una palla vagante in area, dopo che il tiro al volo di Mathias Jensen era stato inizialmente parato da Fraser Forster.

Gli uomini di Antonio Conte non sono riusciti a reagire dopo essere passati in svantaggio, anzi sono stati i padroni di casa a rendersi pericolosi andando vicini al secondo gol. Il capocannoniere dei Bees, Ivan Toney, era riuscito anche a raddoppiare prima dell'intervallo dopo aver aggirato Forster, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.

La storia della stagione del Tottenham Hotspur è stata finora quella delle svolte nel secondo tempo, e per ottenere qualcosa in questa occasione, ne serviva un'altra. L'inizio del secondo tempo lasciava presagire che sarebbe arrivata: il Tottenham si è presentato come una squadra completamente diversa, giocando con maggiore aggressività e determinazione.

Tuttavia, nonostante l'impegno profuso in avanti, la squadra ha dovuto incassare un altro gol, stavolta da corner. Il calcio d'angolo battuto da Bryan Mbeumo veniva deviato da Christian Norgaard verso Toney completamente libero, che con un colpo di testa beffava la statuaria difesa degli Spurs.

Gli uomini di Conte si sono allora spinti in avanti alla disperata ricerca di ribaltare la partita, riuscendo a ridurre lo svantaggio intorno all'ora di gioco con Harry Kane. Il centravanti del Tottenham svettava più alto di tutti nell'area di rigore indirizzando splendidamente in rete il cross di Clement Lenglet e diventando così il capocannoniere assoluto della Premier League nel giorno di Santo Stefano, con 10 gol.

La tipica rimonta degli Spurs veniva completata pochi minuti dopo, quando Pierre-Emile Hojbjerg, smarcato in area, aveva il tempo di toccare e schiacciare il pallone beffando David Raya.

Nel finale Kane ha anche sfiorato il gol della vittoria per gli Spurs, ma il suo colpo di testa si è spento sulla traversa e le squadre si sono dovute accontentare di un punto a testa.

Uomo del match Flashscore : Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham Hotspur).

Vedi qui tutte le statistiche della partita