Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: affonda il Tottenham, pareggi anche per Arsenal e Chelsea

Aggiornato
Leandro Trossard
Leandro TrossardAFP
Tante sorprese nella giornata di Premier League, che ha visto il Tottenham perdere per 4-1 contro il Leicester. Il Chelsea ha pareggiato nel derby londinese disputato sul campo del West Ham United, stesso risultato per il Brighton di Francesco De Zerbi, sempre a Londra, ma contro il Crystal Palace. Fermato anche l'Arsenal dal Brentford.

Il 120esimo incontro tra West Ham United e Chelsea è finito in parità per 1-1, lasciando gli uomini di Graham Potter senza una vittoria in trasferta da otto partite. Il pareggio di Emerson nel primo tempo ha annullato il bel gol di João Félix, prima che un fuorigioco di Declan Rice negasse agli Hammers una vittoria vitale.

Il leader della Premier League, l'Arsenal, è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Brentford all'Emirates Stadium, lasciando i Gunners senza una vittoria in tre partite in tutte le competizioni.A rispondere all'iniziale vantaggio di Leandro Trossard, arrivato al 66', è stato Toney meno di dieci minuti più tardi.

In particolare, i Gunners hanno conquistato 12 punti sui 21 possibili contro le "Big Six" in questo periodo, ponendo fine alla loro serie di sette partite vinte nei derby londinesi di Premier. Forse la pressione per il titolo sta iniziando a influenzare Arteta e la sua squadra, ma anche nella delusione qui, hanno allungato il divario in vetta a sei punti sui detentori del Manchester City.

Il Leicester City si è portato a sei punti dalla zona retrocessione della Premier League grazie alla splendida vittoria per 4-1 contro il Tottenham Hotspur, che ha posto fine a una serie di quattro sconfitte consecutive. Il Tottenham rimane al quinto posto, avendo perso l'opportunità di salire nella top-four per almeno un paio d'ore.

Il Crystal Palace ha pareggiato 1-1 con il Brighton & Hove Albion in Premier League (PL), lasciando gli Eagles imbattuti in sette faccia a faccia contro i Seagulls, nonostante siano stati messi sotto pressione in questa giornata. A decidere la gara le reti di March e Tomkins, che hanno bloccato la gara in parità nel secondo tempo dopo una rete annulata nella prima metà di gara alla squadra di De Zerbi. Il Brighton è imbattuto da sei gare in tutte le competizioni, ma avrebbe potuto ottenere di più.

Il Fulham di Marco Silva ha sconfitto il Nottingham Forest per 2-0 con una prestazione professionale, migliorando il suo miglior bottino di punti di sempre in questa fase della campagna di Premier League e mantenendo vive le speranze dei Cottagers di accedere al calcio europeo.

Il Wolverhampton, in 10 uomini, ha rimontato il Southampton e vinto 2-1. Nonostante abbiano giocato la maggior parte della partita con un uomo di vantaggio, i Saints non sono riusciti a mantenere il vantaggio e ora hanno vinto solo una volta nelle loro ultime 11 partite di Premier League e rimangono radicati sul fondo della classifica.

Il gol di Miguel Almirón ha annullato il gol iniziale di Marcos Senesi, con il Bournemouth che è stato costretto ad accontentarsi di un punto e un pareggio per 1-1 contro il Newcastle, allungando la striscia di partite senza vittorie dei Cherries in tutte le competizioni a nove partite.

TUTTI I RISULTATI