Pochettino guida gli USA al 2-0 contro Panama con la firma di due milanisti
L'argentino Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Paris Saint Germain e Chelsea, è arrivato il mese scorso per prendere in mano una squadra che aveva vinto solo una volta nelle ultime sette partite. E la sua prima partita alla guida degli Stati Uniti, che nel 2026 ospiteranno insieme i Mondiali a Canada e Messico, si è conclusa con una vittoria.
La selezione a stelle e strisce, infatti, ha sconfitto per 2-0 quella di Panama. E a essere protagonista è stato il milanista Musah, autore del gol che ha aperto le marcature su passaggio dell'altro rossonero in squadra, Pulisic. Per il centrocampista si è trattato del suo primo gol in nazionale alla 42esima presenza. Poi nel finale è arrivato il gol di Pepi, che ha chiuso la partita.
A fine partita Pochettino ha dichiarato: "È una sensazione molto bella. È stata una partita molto, molto difficile per noi. Piano piano stiamo costruendo qualcosa. L'obiettivo è il Mondiale 2026, ma sono contento perché siamo stati solidi, abbiamo fatto una prestazione molto professionale e abbiamo gareggiato bene. Ma è solo il primo passo per migliorare".