Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Su Leao sono d'accordo con Berlusconi. La prossima partita ci dirà come stiamo"

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Ottimismo in casa Milan da parte di un tecnico che confida in un pronto ritorno di Ibrahimovic

Prima della difficile trasferta di Monza, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha analizzato il momento della sua squadra, alla quale è intenzionato di reintegrare  Zlatan Ibrahimovic: "Più si allena più la condizione aumenta. Anche domani sarà a disposizione". Dopo due vittorie di seguito, una delle quali in Champions League, il tecnico rossonero mette nel mirino la squadra brianzola: "Veniamo da due buonissime partite e cercare di vincere domani: sarà la prossima partita a dire come sta la squadra, contro una squadra che sta molto bene e che gioca molto bene".

Pioli, che ritroverà Tomori e in attacco potrà scegliere tra Giroud e Origi, ha anche risposto alla seducente proposta di Silvio Berlusconi, che ha detto che Rafael Leao può essere usato come centravanti:  "Io sono sempre d'accordo con Berlusconi, sempre". Per quanto riguarda il modulo, che prevede una difesa a tre, Pioli ha confermato che dovrebbe riproporlo: "Ci sta dando buoni risultati e buone posizioni, ma possiamo cambiare tranquillamente a seconda delle condizioni della squadra. Domani sicuramente continueremo sulla stessa strada".

Per ultimo, l'allenatore rossonero ha voluto fare leva sulla grande compattezza dello spogliatoio, che sta crescendo negli ultimi giorni ed è evidente da alcune dimostrazioni di affetto tra calciatori: "Questa è la nostra forza. È incredibile come si stimolino insieme. Tutti hanno avuto momenti difficili, i Leao, i Tonali, i Kalulu... De Ketelaere ha avuto un'occasione importante, ne avrà ancora e ci darà una grande mano".