Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli alza la guardia contro la Roma: "È una squadra forte e ben strutturata"

Aggiornato
Pioli alza la guardia contro la Roma: "È una squadra forte e ben strutturata"
Pioli alza la guardia contro la Roma: "È una squadra forte e ben strutturata"Profimedia
L'allenatore dei rossoneri predica compattezza e attenzione prima del big match

"La Roma è una squadra forte e ben strutturata, completa. Abbina una buona costruzione di gioco a fisicità. Una squadra che ha battuto l'Inter e che rispetteremo tanto. Poi ci siamo noi con tutta la nostra volontà. Torniamo a San Siro dopo 50 giorni e lo faremo con entusiasmo ed energia". Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli prima della sfida di domani sera contro la Roma, che affronterà i rossoneri a San Siro nel posticipo serale.

Poi l'allenatore dei milanesi ha detto la sua sugli attaccanti rivali più temuti: "Zaniolo? Un grandissimo potenziale tecnico e fisico. Non so se ha già ottenuto tutto o poteva fare di più, ma qualche infortunio ne ha rallentato la crescita. Zaniolo dà più profondità. Dybala gioca tra le linee. Serve una squadra compatta per affrontarli bene".

L'allenatore del Milan ha poi voluto dire la sua sulla scomparsa di Gianluca Vialli: "Con Gianluca ho giocato nell'Under 21, da avversario l'ho marcato spesso. Il 2023 non è iniziato bene, perdiamo un campione di sport e della vita per tutti i valori che ha sempre trasmesso di persona generosa, corretta e tenace. Una tristezza forte. Mi sento di fare le più sentite condoglianze alla famiglia. Luca è stata tanta roba".