Pechino Atp: Alcaraz troppo forte per Musetti, lo spagnolo ai quarti contro Ruud
Nulla da fare per Lorenzo Musetti (n.18) che si arrende per 6-2 6-2 contro il n. 2 del ranking Carlos Alcaraz agli ottavi di finale del torneo Atp 1000 di Pechino.
Senza storia l'incontro, contro l'ex n.1 del mondo che va in vantaggio subito di due break dando spettacolo e Lorenzo si ritrova dopo mezz'ora già sotto di 5-1. A quel punto lo spagnolo rallenta, Musetti ha due break ma sbaglia due dritti e Alcaraz può chiudere 6-2 in meno di 40 minuti.
Identica sorte il secondo set, con due break nei primi tre turni di servizio e Alcaraz chiude il set in fotocopia. Male la prima di Musetti, solo il 55% in campo con il 35% di punti, grazie alle risposte letali dello spagnolo. Alcaraz riesce invece a sfruttare quattro delle cinque palle break con Musetti incapace di sferrare vincenti, solo 10 contro 8 errori non forzati.
Lo spagnolo, numero 2 del ranking Atp, dopo aver battuto l'italiano se la vedrà ai quarti con il norvegese Casper Ruud (n.9) che ha superato l'argentino Tomas Martin Etcheverry (31).