Parigi 2024: manca l'aria condizionata nelle camere, Ceccon preferisce dormire all'aperto
Dopo la qualificazione per la finale dei 1500, il nuotatore olimpionico azzurro Greg Paltrinieri ieri si era lamentato dell'organizzazione con dichiarazioni piuttosto forti: "Il villaggio olimpico? Ne ho fatti quattro di Giochi, e questo sicuramente è il peggiore. In camera non mi addormento mai prima delle due di notte: fa troppo caldo. Noi qui siamo i protagonisti, ed è impensabile non avere l'aria nelle camere. Non si possono trattare così gli atleti. Non siamo tutelati".
Pensiero condiviso dall'altra nuotatrice azzurra Simona Quadarella ed evidentemente anche dall'oro olimpico dei 100 dorso Thomas Ceccon, che è stato ripreso dal canottiere arabo Husein Alireza con un video postato in una storia su Instagram diventato presto virale.
Si vede l'azzurro disteso sull'erba del parco del villaggio olimpico mentre schiaccia un pisolino sopra un asciugamano. Evidentemente si sta meglio fuori che in camera. Un'immagine simpatica che però dovrebbe far riflettere sulle mancanze dell'organizzazione francese, già più volte criticata anche per altri problemi, come le condizioni della Senna.