Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: l'Italia vince il bronzo nel nuoto grazie ai ragazzi della staffetta 4x100 sl

Aggiornato
Manuel Frigo
Manuel FrigoOLI SCARFF - AFP
Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo sono arrivati terzi dietro a USA e Australia.

Terza medaglia del giorno per l'Italia, merito di Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo nella staffetta 4X100 stile libero. Gli azzurri chiudono al terzo posto alle spalle degli Stati Uniti, oro, e Australia, argento con il tempo 3:10.70.

Questi i parziali degli azzurri: Alessandro Miressi (48.04), Thomas Ceccon (47.44), Paolo Conte Bonin (48.16) e Manuel Frigo (47.06).

Si tratta della prima gioia dal nuoto in questi Giochi Olimpici in cui la spedizione azzurra si presenta come una delle squadre più agguerrite e attrezzate per la conquista delle medaglie.

Il dt Butini: "Ragazzi splendidi"

"Squadra molto coesa, ragazzi splendidi". Lo ha detto il dt dell'Italia del nuoto Cesare Butini, commentando il bronzo olimpico della staffetta 4x100 stile libero maschile.

"É una medaglia diversa dall'argento di Tokyo - ha aggiunto -. Ma l'ingresso del 2002 (Conte Bonin, ndr) ci fa ben sperare per la staffetta del futuro".

Su Ceccon: "É strepitoso, ci fa ben sperare per domani". Butini si riferisce alla gara dei 100 dorso (si comincia con le batterie), di cui Ceccon è il principale favorito.