Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: l'Italia si mantiene ottava nel medagliere dopo i due argenti

Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento
Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca ChiumentoBERTRAND GUAY - AFP
I ragazzi del canottaggio e Stanco nel trap e hanno portato la dodicesima e la tredicesima medaglia azzurra.

Il Day 5 ha mantenuto la media di almeno due medaglie al giorno per la spedizione azzurra a Parigi: dopo il secondo posto dei ragazzi del canottaggio (Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento) arrivato ad ora di pranzo, nel primo pomeriggio ecco la tredicesima medaglia di questi Giochi: il soprendente argento di Silvana Maria Stanco nel tiro a volo.

L'Italia resta così tra le prime dieci del medagliere, in scia aperta da Tokyo 2021 e con un numero già consistente di medaglie e superiore solamente alla Corea del Sud per quanto riguarda le Nazioni che ci precedono in classifica. Le potenze mondiali, a cui si è aggiunta la Francia padrona di casa, ad oggi sono quasi irraggiungibili. 

Il medagliere
Il medagliereFlashscore

Oltre alla sciabola maschile e al tennis, la grande delusione di ieri è arrivata dalla vasca dove Simona Quadarella ha sfiorato il bronzo nei 1500 stile libero, quello che sarebbe stato il quinto di questa Olimpiade. Non sarebbe servito per scalare posizioni nel medagliere, ma di certo sarebbe stato un ulteriore risultato positivo proveniente dalle gare di nuoto.

Citazioni